LG G5 recensito da DxOMark: eccezionale per le foto, meno per i video

DxOMark ha recensito il nuovo LG G5, cameraphone giudicato eccelso per le fotografie, mentre mostra il fianco per quanto riguarda i video

[banner]…[/banner]

DxOMark, il portale dedicato ai giudizi sull’equipaggiamento fotografico ormai ben conosciuto dagli appassionati di fotografia, ha recensito il nuovo LG G5, ammiraglia dell’azienda Sud Coreana, incoronandolo tra i migliori cameraphone per le fotografie; un po’ meno invece per i video.

IMG_5480lgg5day
Il dispositivo infatti ottiene un punteggio di 88 su 100 nella valutazione fotografica e ottiene ampi consensi da parte di DxOMark, che lo posiziona a pari merito con HTC 10 e Samsung Galaxy S7 edge, ad oggi considerati i migliori cameraphone disponibili sul mercato. “Ottenendo sempre un buon punteggio in tutte le categorie fotografiche, LG G5 è uno smartphone solido e affidabile per gli appassionati di fotografia” commenta DxOMark il giudizio fotografico sul nuovo smartphone LG.

Purtroppo il reparto in cui LG G5 mostra maggiormente i suoi limiti è quello video: mentre in condizioni ottimali i video sono buoni ed è possibile ottenere dicreti risultati, in scarsità di luce emergono tutti i limiti del dispositivo, con perdita di dettagli, sovra esposizione e inconsistenza nel bilanciamento del bianco. Per questo il punteggio è di solo 82 su 100, ben lontano dagli 88 del leader Samsung Galaxy S7 edge.

Nel complesso il punteggio finale di 86 su 100, che lo posiziona in quinta posizione nella classifica generale del sito. Per quanto riguarda gli smarpthone Apple, iPhone 6s Plus ha ottenuto un punteggio di 84, mentre iPhone 6s 82.

lg g5 dxomark