Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Microdisco da Iomega

Microdisco da Iomega

Piccolo come una moneta ma capace di archiviare dati fino ad 1.5 GB. Queste le incredibili caratteristiche di un nuovo sistema di archiviazione allo studio da parte di Iomega.

La società  americana ha tolto parzialmente i veli su DCT (Digital Capture Technology, questo il nome del dispositivo) con un annuncio diffuso nel corso della giornata di ieri e che lascia presagire un interessante futuro per questo tipo di drive.

Il disco, per concezione, è del tutto simile alle vecchie cartucce o i dischetti; si tratta infatti di un disco racchiuso in un case robusto che può essere rimosso e sostituito, come si faceva con i vecchi rimovibili. La differenza sta nella capienza e nelle dimensioni: 1,5 GB per meno di 4 centimetri di diametro (3,8 cm per la precisione).

Iomega ha come target di mercato quello dei dispositivi digitali. Macchine fotografiche ad alta risoluzione ma anche telecamere, lettori MP3 e PDA.

Secondo quanto dichiara la stessa Iomega diverse società  si stanno interessando al DCT per l’€™impiego in futuri prodotti. La sua commercializzazione è prevista per la metà  del prossimo anno.

Il produttore non ha ancora rivelato i costi e le prestazioni del disco, ma dovranno essere competitivi con quelli di altri sistemi oggi sul mercato come le comuni Flash Card che, pur più grandi, toccano ormai i 2GB a costi intorno ai 700 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità