Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple: negozio nel negozio a Praga, il primo dell’Europa centrorientale

Apple: negozio nel negozio a Praga, il primo dell’Europa centrorientale

Questo fine settimana Apple aprirà un negozio nel negozio a Praga, la capitale e la più grande città della Repubblica Ceca.  Anche se la stampa locale parla di “Apple Store” il modello sembra simile al “store-within-a-store“, una formula già vista nei Best Buy e Wal-Mart statunitensi, oltre che presso diverse grandi catene di elettronica di consumo in Italia. Benché gestito da personale della Casa della Mela, è situato all’interno di un centro Alza: un punto vendita simile al nostri Mediaworld o Unieuro; sempre secondo la stampa locale sarebbe il primo di questo genere nell’Europa centro orientale.

Non è chiaro se il passo di Apple faccia da battistrada all’apertura di un vero e proprio punto vendita, un Apple Store Praga. Attualmente Cupertino non ha ancora affrontato il difficile terreno dell’Europa orientale anche se si parla da tempo di un Apple Store a Mosca.  Angela Ahrendts, Senior Vice President Retail e Online Stores della Mela, in ogni caso conosce bene questo mercato grazie alla sua esperienza precedente. A Praga, infatti, erano presenti due negozi Burberry, la casa di moda per cui ha lavorato fino a pochi mesi fa.

Apple sembra ad ogni modo attribuire molta rilevanza all’evento nella capitale Ceca, che si terrà questo giovedì. Alla cerimonia di apertura del nuovo store parteciperà Martin Stransky, attore e doppiatore noto nel paese. Stransky è tra l’altro la persona che ha prestato la voce all’audiolibro della biografia di Walter Isaacson dedicata a Steve Jobs. È stato anche previsto un incontro con la stampa, qualche cosa che è del tutto inusuale per l’apertura di un “negozio nel negozio”.

PragaPanor

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità