Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Eventi » Apple premia le migliori applicazioni per Vision Pro

Apple premia le migliori applicazioni per Vision Pro

Pubblicità

Apple punta forte sullo spatial computering, la tecnologia che ci mette al centro di uno spazio tridimensionale dove si trovano oggetti o scene create virtualmente in ambienti reali, e lo dimostra non solo con il lancio del Vision Pro costruito tutto intorno a questo concetto ma anche con una chiamata agli sviluppatori.

Nell’ambito della WWDC, conferenza sviluppatori che quest’anno inizia il 10 giugno con il keynote di apertura, quest’anno per la prima volta saranno infatti premiate applicazioni che lavorano intorno a questo concetto.

In pratica tra i tradizionali Design Award, con i quali vengono riconosciute capacità artistiche e le competenze tecniche nella creazione di applicazioni per il mondo Apple, c’è anche la categoria Spatial Computing.

Parliamo di un elenco di sei programmi che rappresentano i finalisti. Uno di questi sarà effettivamente premiato come il migliore

  • Sky Guide
  • NBA
  • djay
  • Synth Riders
  • Blackbox
  • Loona: Cozy Puzzle Games

Si tratta di applicazioni molto innovative che sono specifiche proprio per Vision Pro. Programmi che dimostrano l’eccellenza tecnica del visore Apple e contribuiscono a dare una ragione del suo acquisto e spingere altri sviluppatori a creare programmi simili.

La mancanza di applicazioni native è una delle principali lacune di Vision Pro. Questo tanto più ora che il dispositivo sta per debuttare a livello internazionale.

Apple ovviamente non ha dimenticato neppure altre categorie: in tutto (con Spatial Computing) sono sette: “Leggerezza e divertimento” “Inclusività”, “Impatto sociale”, “Innovazione”, “interazione”, “Elementi visivi e Grafica”.

Di seguito le altre app finaliste selezionate tra i vari gruppi; i vincitori avranno evidenza nel corso della WWDC, riceveranno un vero e propio premio e hardware a supporto del proprio lavoro per la creazione di app e giochi.

Delight and Fun (Leggerezza e divertimento)

Hello Kitty Island Adventure su Apple Arcade

Innovation (innovazione)

Call of Duty Mobile, ecco come prepararsi al meglio su iPhone e iPad

Interaction (interazione)

Procreate Dreams, app per creare animazioni con iPad
Procreate, animation di BUCK

Social Impact (impatto sociale)

  • How We Feel
  • Ahead: Emotions Coach
  • Gentler Streak Fitness Tracker
  • The Wreck
  • Cityscapes: Sim Builder
  • The Bear

Visuals and Graphics (effetti visivi e grafica)

La WWDC24, punterà i riflettori sul futuro di iOS, iPadOS, macOS, watchOS, tvOS e visionOS.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

GLi AirPods Pro di 2ª generazione con ricarica USB-C

Per gli Airpods Pro è il minimo storico, solo 219€

Amazon abbassa il prezzo degli Airpods Pro 2 con USB-C, li pagate 219 €, il 21% meno del prezzo Apple e il minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità