Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Windows come iOS copierà testo da una foto Android

Windows come iOS copierà testo da una foto Android

Pubblicità

Una versione aggiornata dell’app Microsoft Phone Link (“Collegamento al telefono”, in italiano), permetterà di selezionare e copiare negli Appunti i testi presenti in immagini sincronizzate da dispositivi Android.

Funzionalità simili sono presenti su iOS e macOS, permettendo di copiare e usare il testo che compare in una foto. È ad esempio possibile copiare il testo di un cartello stradale e incollarlo in un messaggio di testo o un’email, cercare il significato di parole, eseguire una ricerca sul web e tradurre il testo in un’altra lingua. Se una foto mostra un numero di telefono, un sito web o un indirizzo email, è possibile utilizzare quell’elemento per effettuare una chiamata, aprire un sito web o inviare un’email.

La novità è integrata in una Release Preview, versione preliminare di un futuro aggiornamento di Windows.

Con l’app Collegamento al telefono per Windows e Collegamento a Windows sul dispositivo Android, è possibile sincronizzare chiamate, messaggi, notifiche e immagini. L’applicazione in questione è utilizzabile anche per sincronizzare gli iPhone per sincronizzare notifiche, messaggi e gestire le chiamate tramite Bluetooth (ne abbiamo parlato qui).

Windows consentirà di copiare testi negli Appunti da foto scattate con dispositivi Android
La funzione Testo Attivo su macOS consente di copiare e usare il testo che compare in una foto

La funzione in questione è integrata nella versione 1.24051.91.0 di Collegamento a Windows e risulta disponibile con il programma beta di Insider Preview Build 22635.3646. Il sito The Verge riferisce che l’OCR (il riconoscimento ottico dei caratteri) usato dalla funzione mostra ancora qualche incertezza: l’estrapolazione del testo è rapida ma tende a presentare più errori rispetto a tecnologie simili offerte da Apple (la funzione “Testo Attivo” di serie su macOS e iOS) e Samsung.

Per testi più lunghi, il suggerimento è di abilitare il copia & incolla tra dispositivi, estraendo il testo sul dispositivo e incollandolo su PC, funzionalità possibile con vari dispositivi abilitando la funzione da

Collegamento al telefono nel PC: basta andare su Impostazioni > Funzionalità > Copia e incolla tra dispositivi e assicurarsi che l’interruttore sia nella posizione On in relazione a “Consenti a questa app di accedere al contenuto che ho copiato e incollato tra il telefono e il PC e di trasferirlo”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

GLi AirPods Pro di 2ª generazione con ricarica USB-C

Per gli Airpods Pro è il minimo storico, solo 219€

Amazon abbassa il prezzo degli Airpods Pro 2 con USB-C, li pagate 219 €, il 21% meno del prezzo Apple e il minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità