Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Niente reti concorrenti in WindowsMe: Microsoft ci ripensa

Niente reti concorrenti in WindowsMe: Microsoft ci ripensa

Microsoft ci ripensa e decide di includere in WindowsMe la possibilità  di connettersi alle reti di Novell e di Banyan. “Abbiamo ascoltato i nostri utenti – dicono a Redmond – e in seguito alle loro richieste abbiamo cambiato idea. Inizialmente pensavamo di escludere questa opzione per il fatto che WindowsMe è essenzialmente dedicato agli utenti domestici e gli utenti domestici non hanno alcuna necessità  di connettersi a reti di Novell o Banyan”.
La notizia che Microsft aveva espunto il software della concorrenza aveva suscitato reazioni molto risentite da parte di gruppi di utenti, in particolare quelli professionali, che sarebbero stati costretti ad utilizzare Windows 2000 su tutte le macchine collocate sulle loro reti oppure a scaricare a parte il software apposito e ad installarlo individualmente su ciascun computer, un’operazione che potrebbe prendere giorni di lavoro su reti estese. Parallelamente alcuni settori dell’IT, in prima fila, ovviamente, quelli legati a Novell e Banyan avevano avanzato l’ipotesi che la decisione, più che da ragioni di mercato, fosse stata presa per contrastare la concorrenza. Molte realtà , infatti, tra spendere 100$ in più per Windows 2000 oppure migliaia di dollari in operazioni di installazioni supplementari, avrebbero scelto una terza via: installare reti Microsoft.
“Non mi stupisco del fatto che Microsoft abbia cambiato idea e decida ora di installare di default il software della concorrenza – afferma Michael Gartenberg, un analista di Gartner Group – avevano tutto da perdere e niente da guadagnare”. In particolare di questi tempi..

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità