Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Nuovi MacBook Pro in arrivo?

Nuovi MacBook Pro in arrivo?

Sul forum del sito spagnolo Applesana.es sono stati scoperti all’interno della versione preliminare di Mac OS X 10.6.2 alcuni riferimenti a modelli di MacBook Pro non ufficialmente esistenti. Tali modelli sono, infatti, identificati come “MacBook Pro 6,1” e “MacBook Pro 6,2” mentre l’attuale linea di notebook della serie “Pro” è identificata come “5.x”.

Apple ha recentemente aggiornato la linea degli iMac e il MacBook ma è facile prevedere che una nuova linea di notebok “Pro” sia in arrivo e che magari sfrutterà  le nuove CPU Nehalem (Core i7). Secondo quanto riportato nel sito in questione i nuovi MacBoook Pro potrebbero sfruttare le ultime CPU QuadCore della serie Mobile e schede video ATI con GPU 4500/4600.

La linea dei MacBook Pro l’ultima volta è stata aggiornata a giugno di quest’anno in concomitanza con la Worldwide Developers Conference, nel corso della quale Apple annunciò gli attuali modelli da 13″, 15″ e 17″; questi modelli utilizzano processori Intel Core 2 Duo e GPU NVIDIA GeForce 9400M e 9600M.

A settembre Intel ha annunciato le CPU Core i7 e Core i7 Extreme Edition per notebook che includono la microarchitettura Nehalem, la tecnologia Turbo Boost (in grado di accelerare la velocità  di clock del processore fino al 75% in base al carico di lavoro) e supporto di 2 canali di memoria DDR3 a 1.333 MHz. Potrebbero essere questi (costosi) processori il principale elemento di novità  delle nuove macchine o i nuovi Arrandale, ancora più affinati, tecnologicamente evoluti e con consumo ancora più ridotto, ma con soli due core, annunciati per il primo trimestre del 2010?
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità