fbpx
Home Macity Voci dalla Rete Nuovi MacBook Pro in arrivo?

Nuovi MacBook Pro in arrivo?

Sul forum del sito spagnolo Applesana.es sono stati scoperti all’interno della versione preliminare di Mac OS X 10.6.2 alcuni riferimenti a modelli di MacBook Pro non ufficialmente esistenti. Tali modelli sono, infatti, identificati come “MacBook Pro 6,1” e “MacBook Pro 6,2” mentre l’attuale linea di notebook della serie “Pro” è identificata come “5.x”.

Apple ha recentemente aggiornato la linea degli iMac e il MacBook ma è facile prevedere che una nuova linea di notebok “Pro” sia in arrivo e che magari sfrutterà  le nuove CPU Nehalem (Core i7). Secondo quanto riportato nel sito in questione i nuovi MacBoook Pro potrebbero sfruttare le ultime CPU QuadCore della serie Mobile e schede video ATI con GPU 4500/4600.

La linea dei MacBook Pro l’ultima volta è stata aggiornata a giugno di quest’anno in concomitanza con la Worldwide Developers Conference, nel corso della quale Apple annunciò gli attuali modelli da 13″, 15″ e 17″; questi modelli utilizzano processori Intel Core 2 Duo e GPU NVIDIA GeForce 9400M e 9600M.

A settembre Intel ha annunciato le CPU Core i7 e Core i7 Extreme Edition per notebook che includono la microarchitettura Nehalem, la tecnologia Turbo Boost (in grado di accelerare la velocità  di clock del processore fino al 75% in base al carico di lavoro) e supporto di 2 canali di memoria DDR3 a 1.333 MHz. Potrebbero essere questi (costosi) processori il principale elemento di novità  delle nuove macchine o i nuovi Arrandale, ancora più affinati, tecnologicamente evoluti e con consumo ancora più ridotto, ma con soli due core, annunciati per il primo trimestre del 2010?
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

iPhone XR scontato di 110 euro su Amazon

Il vero iPhone low cost è su Amazon: 110 euro di risparmio su iPhone XR

iPhone XR è in offerta su Amazon. Risparmiate 110 euro sul prezzo ufficiale Apple e 210 euro rispetto ad un iPhone 11
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,436FansMi piace
95,285FollowerSegui