Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Nvidia prepara la GeForce 4

Nvidia prepara la GeForce 4

Sono comparse nei giorni scorsi su Internet alcune indiscrezioni sui nuovi processori di nuova generazione di Nvidia. Le voci, raccolte e riordinate dalla rivista tedesca C’t, consentono di avere uno sguardo piuttosto preciso su quello che la società  leader nel settore dei processori grafici sta preparando per i prossimi mesi.
I nuovi chip saranno offerti in due versioni: una denominata N17, che servirà  la fascia bassa del mercato, e una denominata N25, orientata alla fascia alta. Alcuni dettagli di N17 erano già  stati annunciati nel contesto del Comdex e quindi non presentano novità  sostanziali. Di fatto si tratta di un processore con 64MB di DDR SDRAM e una velocità  fino a 250MHz. Si trattarebbe di un chip destinato al mercato dei portatili e dei desktop entry level e quindi a prendere il posto della GeForce 2Go e della GeForce 2 MX, la stessa usata sui G4.
Più interessanti i dettagli, percè inediti, sulla N25. Si tratterebbe di una scheda desktop, di fatto una GeForce 4. Le prestazioni e le dotazioni sarebbero interessanti: 128 o 300 MB di memoria e velocità  di clock da 275 a 330 MHz.
Secondo le più accreditate indiscrezioni la N17 potrebbe essere presentata tra breve e sulla carta essere quindi disponibile per il prossimo gennaio quando Apple dovrebbe presentare nuovo hardware. La N25 invece dovrebbe tardare ancora un po’ e forse arrivare il prossimo febbraio o marzo, ad un anno di distanza dall’annuncio della GeForce 3 che avvenne, lo ricordiamo, nel contesto del MacWorld Expo di Tokyo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità