Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » OCZ, problemi con l’ente per la vigilanza delle borse in USA

OCZ, problemi con l’ente per la vigilanza delle borse in USA

OCZ Technology, società nota agli utenti Mac per le unità SSD, sta da qualche tempo attraversando varie difficoltà: l’azienda ha completamento perso l’ascendente nel corso degli ultimi due anni e ora deve affrontare la probabile cacciata dal Nasdaq, mercato telematico simbolo della New Economy, per irregolarità contabili e per non aver presentato gli ultimi bilanci.

OCZ, nota per i suoi moduli SSD e Hard Disk, non rispetta più alcuni dei parametri che le società quotate sono tenute a mantenere e deve fare ordine nei suoi conti. In un rapporto compilato per la SEC (l’ente federale USA preposto alla vigilanza della borsa), i dirigenti dell’azienda affermano di essere al lavoro; insider tuttavia riferiscono di scontri al vertice e pare che addirittura l’ex amministratore delegato si sia rifugiato a Panama. A marzo di quest’anno la società ha nominato un nuovo direttore finanziario,: questo sta da qualche tempo cercando di migliorare l’organizzazione amministrativa ma evidentemente la situazione non è esattamente rosea.

Già lo scorso anno la Security Exchange Commission aveva avviato un’indagine su OCZ dopo che il costruttore aveva annunciato che i risultati fiscali sarebbero stati ritardati e inferiori alle attese degli analisti per presunte difficoltà nell’approvvigionamento di memorie.

ocz_headquarters_sanjose_2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità