Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » 3D, CAD e Design » OpenMark, il benchmark 3D per OpenGL

OpenMark, il benchmark 3D per OpenGL

Solo 81 Kilobytes, pochi secondi di download anche per un modem analogico, e subito si può lanciare il piccolo benchmark grafico realizzato da GioFX, OpenMark, in grado di visualizzare i parametri di prestazione della scheda grafica e dei driver OpenGL del proprio Mac.

In particolare, il piccolo freeware scaricabile direttamente da qui, consente di visualizzare un cubo composto da dodici triangoli (gradevole per l’inserimento su ogni facciata di una mela metallizzata nella texture del cubo stesso) all’interno di una finestra di 573x454x32 pixel.

Il cubo può aumentare di definizione (oppure possono aumentare i cubi complessivi) azionando la rotella del mouse (per chi ce l’ha), portando il numero dei triangoli all’opera a cifre impressionanti. Con un PowerBook G4 1,5 Ghz dotato di scheda video Ati da 128 MB, la configurazione base del programma (12 triangoli) consentiva di raggiungere i 60,3 frame al secondo, mentre circa 200mila triangoli abbassano radicalmente il framerate a 8-10 quadri al secondo. L’applicazione richiede Mac Os X 10.3 o superiori.

openmark

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità