Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Opera, l’€™ultima versione beta passa ai 64 bit

Opera, l’€™ultima versione beta passa ai 64 bit

Gli sviluppatori del browser Opera hanno da poco aggiornato l’ultima versione del programma e stanno già lavorando alla release successiva (è già possibile scaricare una beta preliminare). Di particolare rilievo nella nuova versione una tecnologia per identificare i crash provocati dai plug-in (non è indicato qual è quello più problematico, ma una nostra idea ce la siamo fatta) attivando l’esecuzione di questi ultimi come processi separati (come Chrome, Safari e Firefox) e il supporto per i 64 bit di Snow Leopard e Lion.

Le applicazioni che supportano i 64 bit, lo ricordiamo, possono avvantaggiarsi della presenza di grandi quantitativi di memoria RAM. Le applicazioni a 32 bit possono gestire massimo 4GB alla volta; l’elaborazione a 64 bit permette di superare tale barriera e consentire ai software di gestire fino a 16 exabyte (16 miliardi di gigabyte!), ossia centinaia di volte più di quanta possa essere installata sugli attuali Mac. I 64 bit, inoltre, permettono al computer di eseguire – a parità̀ di clock – alcune elaborazioni al doppio della velocità migliorando i tempi di esecuzione di calcoli numerici e l’esecuzione di compiti di vario tipo.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità