Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Paypal sbarca in Italia: al via i pagamenti sicuri online

Paypal sbarca in Italia: al via i pagamenti sicuri online

Arriva anche nel nostro paese il sistema più diffuso per i pagamenti online. si tratta di PayPal, divenuto ormai da tempo lo standard di fatto per fare eCommerce, cioè comprare e vendere online. Il punto di forza di PayPal sta nel fatto che non è necessario possedere una carta di credito e comunque non è necessario comunicare propri dati via Internet. Il sistema di pagamento online agisce infatti come meditore, garantendo che il pagamento vada a buon fine e procede poi all’accredito o all’addebito della cifra sul conto corrente dell’utente.

Fondato nel 1998 il sistema di pagamento è di proprietà  dal 2002 di eBay, che ne è stato nel tempo il maggio beneficiario. Grazie a questa forma di micropagamento online, sicura e che non compromette le carte di credito esponendole al (remoto) rischio di un furto di identità  online, eBay ha potuto creare e far crescere il suo ecosistema di partecipanti alle aste.

Ma anche la maggior parte degli sviluppatori shareware del mondo Mac, per fare un esempio più vicino forse ai nostri lettori, sono utilizzatori sistematici di PayPal come forma di pagamento. E adesso, con l’arrivo del sistema di pagamento anche in Italia, che permette di fare pagamenti in sei valute (euro, sterline, yen, dollari statunensi, canadesi e australiani) non ci sono più scuse per non pagare i software che si usano!

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità