Sto caricando altre schede...

Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Sistemi Operativi » Per il pulsante Start su Windows bisognerà attendere il 2015

Per il pulsante Start su Windows bisognerà attendere il 2015

Pubblicità

Il pulsante start di Windows consente su PC di passare dall’interfaccia a mattonelle al desktop. Molti utenti vorrebbero un ritorno al menu Start vecchio stile: il cambiamento era previsto con il rilascio di Windows 8.1 Update 2 (atteso per agosto di quest’anno) ma i piani previsti sono stati cambiati.

Lo spiega Mary Jo Foley, giornalista da sempre attenta attorno a tutto ciò che è Microsoft, secondo la quale la casa di Redmond avrebbe deciso di inserire il menu Start in Threshold, nome in codice della prossima major release di Windows, sistema operativo che dovrebbe essere chiamato Windows 9 e arrivare per aprile del prossimo anno. Perché si è preferito attendere il nuovo Windows non è chiaro: potrebbero esserci motivazioni tecniche o più semplicemente potrebbe essere una scelta che consentirà di differenziare maggiormente vecchio e nuovo sistema.

Il nuovo menu Start non sarà ad ogni modo una semplice riproposizione di quello che si è visto fino a Windows 7; pare integrerà infatti funzionalità prese a prestito dall’interfaccia Metro. Un esempio è stato mostrato da Terry Myerson, dirigente a capo dell’unified operating system group, che ha mostrato un mock-up nel corso della conferenza Build ad aprile di quest’anno. Che cosa integrerà a questo punto il Windows 8.1 Update 2 non è chiaro ma non è difficile immaginare bug fix e migliorie minori.

EsempioWindows8con

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Le migliori offerte Prime Day

prime day bannerino

Per trovare le migliori occasioni del Prime Day: visitate questa pagina con tutte le offerte Prime Day costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e OLTRE TECH per le offerte lampo.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.
Infine a partire dalla mezzanotte del 16 Luglio vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. e qui trovate tutti i prodotti Smart Amazon in offerta anticipata

Nota: I prezzi riportati in verde sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino mentre il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto.

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità