Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac con Intel » Portatili con Merom a fine agosto

Portatili con Merom a fine agosto

I primi portatili con il processore Merom saranno in vendita a partire dalla fine di agosto. A rendere nota la data di effettivo arrivo sul mercato del nuovo chip annunciato ieri è stata la fiale giapponese di Intel.

I processori Core 2 Duo disponibili sul mercato, ha detto ancora Intel, saranno cinque: i modelli di fascia entry level (T5500 e T5600) avranno due MB di cache di secondo livello, i modelli T7200, T7400, T7600 di cache ne avranno 4 MB; per tutti la velocità  del frontside bus sarà  di 667 Mhz; la velocità  del clock sarà  di 1.66, 183, 2.0, 2.16 e 2.33 Ghz.

Appariranno, invece, ad inizio agosto i computer desktop con la seconda variante del Core 2 Duo. Il modello Conroe (e caratterizzato da sigle con la lettera “E”) è già  infatti da qualche settimana nelle mani dei produttori di PC che dovrebbero annunciare nuovi modelli già  dalle prossime ore.

Ricordiamo che secondo alcune indiscrezioni Merom sarà  il nuovo processore di un rinnovato MacBook Pro mentre Conroe potrebbe apparire prima dei MacPro e successivamente anche negli iMac.

A seguire l’annuncio dei nuovi processori, intanto, Intel ha annunciato sostanziali ribassi dei Pentium D e dei Pentium 4. Alcuni modelli hanno visto tagli anche del 60% ai listino, una mossa attuata sia per liquidare le scorte di componenti finite che di materiali sia per contrastare una uguale iniziativa di Amd che le scorse settimane aveva già  fatto la stessa cosa per prepararsi alla presentazione dei Core 2 Duo. Poiché il processore è i gran lunga la componente più costosa in un PC, gli sconti significano che breve arriveranno sul mercato macchine con costi più economici.

Il nuovo giro di sconti non interessa il mondo Mac in quanto i processori Core Solo e Core Duo, gli unici usati per ora da Apple, non sono stati inclusi nella lista dei modelli a prezzo ribassato.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

airpods 3 icona

Torna il prezzo Black Friday per gli Airpdos 3, solo 159 €

Su Amazon torna un consistente sconto sugli AirPods 3. Li pagate 159 €, il 20% in meno del prezzo ufficiale Apple

Ultimi articoli

Pubblicità