Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Processori Motorola, altro passo verso l’indipendenza

Processori Motorola, altro passo verso l’indipendenza

Sarà  un veterano di IBM a guidare la divisione di chip di Motorola all’indipendenza dalla società  madre. Nel corso della giornata di ieri, infatti, la società  delle alette ha fatto sapere che l’incarico di amministratore delegato di Freescale, come si chiama ora il gruppo che disegna chip, sarà  Michael Mayer, un volto noto dell’industria dei semiconduttori.

Mayer è stato per 20 anni un dipendente di IBM assumendo in tempi recenti anche l’incarico di General Manager del settore processori lasciando Armonk lo scorso anno.

Il compito del CEO sarà  quello di trasformare Freescale, ancora legata da uno solido vincolo a Motorola, in una società  pienamente indipendente e quotata in borsa. Come noto l’operazione di separazione dalla casa madre è stata assunta alcuni mesi fa per restituire competitività  ai processori disegnati da Motorola e limitare le perdite. Compito di Freescale sarà  quello di disegnare e costruire chip e cercare in piena indipendenza nuovi mercati e nuovi clienti, un compito cui dovrebbe giovare l’esperienza di Mayer.

Inutile ricordare che l’operazione di separazione di Freescale da Motorola tocca da vicino anche Apple che acquista una significativa quantità  dei suoi processori proprio da quella che diverrà  Freescale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità