Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Questa sera i conti di Apple

Questa sera i conti di Apple

A pochi giorni dalla chiusura del Macworld è già  tempo di un nuovo importante appuntamento per la vita di Apple.
Me abbiamo accennato ad inizio settimana, infatti, oggi Cupertino diffonderà  i risultati fiscali dell’€™ultimo trimestre. Appuntamento importante, dicevamo, perché si tratta in primo luogo di quelli che tradizionalmente sono i 90 giorni più forti per Apple, quelli delle vendite natalizie. L’€™attenzione degli investitori si appunterà  soprattutto sui numeri che Cupertino è riuscita a spuntare nel bel mezzo di un ciclo di transizione, senza prodotti realmente nuovi e in vista del Macworld Expo di San Francisco da cui tutti attendevano un upgrade del parco hardware.
Al momento in cui scriviamo prevale grande prudenza presso gli analisti. Nessuno si sbilancia in maniera chiara anche se Apple preoccupa per i risultati raccolti in Europa dove le vendite potrebbero essere state al di sotto di quelle conseguite nel corso del 2001.
Il fatto però che Apple non abbia rilasciato alcun avvertimento di profitti al di sotto delle attese lascia supporre che le previsioni potranno essere rispettate.
Interesse anche per i primi dati ufficiali sulle vendite di iPod che potrebbero contribuire a consolidare il risultati economici.
Secondo Thomson Financial/First Call Cupertino dovrebbe denunciare profitti di 11 cent per azione su un fatturato di 1,43 miliardi.
Macity seguirà  da vicino la conferenza stampa di presentazione dei risultati fiscali che verrà  diffusa in diretta via QT Audio questa sera a partire dalle 23,30, ora italiana

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità