Home Hi-Tech Finanza e Mercato Questa sera i risultati fiscali

Questa sera i risultati fiscali

Il Macworld di New York, che ha appena aperto le porte, non è l’unico motivo di interesse della giornata. Come accennato in alcune edizioni precedenti di Macitynet, infatti, questa sera verranno presentati anche i risultati fiscali di Apple.

L’appuntamento è per le 23,30 a mercati chiusi quando è in programma una conferenza di Fred Anderson, responsabile finanziario di Apple che annuncerà  i dati del bilancio del trimestre che si è chiuso a fine giugno.

Le previsioni più accreditate parlano di dati “piatti” con un leggero profitto ma senza incrementi in fatturato rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Ma non saranno i margini a destare la maggiore attenzione da parte degli analisti.

Gli osservatori delle cose di casa Apple e gli investitori cercheranno prima di tutto di capire se la strategia che ha portato Cupertino ad investire nel campo della musica digitale sta producendo, oltre che un significativo ritorno d’immagine, anche un incremento del fatturato. Sulla base dei numeri si tratterà  anche di capire che cosa questo potrebbe comportare in chiave futura, nella trasformazione dell’identità  di Apple e del suo business.

E’ molto probabile che dal bilancio emergerà  un’ulteriore svolta verso il mondo della portabilità  (con un incremento della quota di iBook e PowerBook) e una contrazione tra i desktop (in particolare i G4 che erano ormai alla fine del loro ciclo operativo in vista del lancio dei G5).

Probabile anche che l’iPod, uno dei prodotti di punta di Apple, possa incidere in maniera consistente sul bilancio con vendite ulteriormente incrementate dal lancio e dall’arrivo nei canali dei nuovi modelli.

I risultati fiscali verranno trasmessi in diretta audio a questo indirizzo. Macity seguirà  l’evento con servizi speciali.

Offerte Speciali

Amazon lancia gli iPhone 13: spedizione il 24 settembre

Amazon lancia gli iPhone 13: spedizione il 24 settembre

I preordini di iPhone 13 e iPhone 13 Pro sono disponibili su Amazon, con spedizioni a partire dal 24 settembre
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,940FollowerSegui