Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Recensioni » Recensione Aukey PB-P25, triplo pannello solare con 2 uscite USB

Recensione Aukey PB-P25, triplo pannello solare con 2 uscite USB

Che si tratti di una settimana in campeggio, una vacanza all’aria aperta o un’escursione di più giorni fuori dal mondo, dotarsi di Aukey PB-P25 è cosa buona e giusta. Testato di recente dalla nostra redazione, si tratta di un sistema composto da tre pannelli solari capaci di trasformare i raggi del Sole in energia da distribuire attraverso due uscite USB e consentire così di ricaricare i dispositivi in qualsiasi momento della giornata.

Com’è fatto

I pannelli solari di cui è dotato l’accessorio sono tre, molto ampi (ciascuno di essi misura circa 27 x 13 centimetri) collegati tra loro attraverso un sistema “a libro”, che consente cioè di ridurre al minimo le dimensioni del kit quando non è in uso.

Alle estremità dell’accessorio sono presenti quattro fori rinforzati da un anello in metallo che permettono di agganciare i pannelli solari, per mezzo di altrettanti moschettoni (inclusi in confezione) ad uno zaino, ad una tenda o nel punto che si ritiene più opportuno.

Sul lato esterno del pannello solare di sinistra è fissata una piccola scatolina (4,7 x 4,3 x 1,3 centimetri) in policarbonato di colore nero che presenta, su un bordo, due uscite USB-A accompagnate da un indicatore LED che consente di conoscere lo stato di ricarica del sistema.

Aukey PB-P25 è rivestito in stoffa di ottima qualità, ben imbottita per proteggere i pannelli solari da eventuali urti e corroborata da cuciture precise e rinforzate in prossimità delle cornici.

Come va

Abbiamo esposto i pannelli solari di Aukey PB-P25 in balcone intorno alle ore 12:00 di una giornata di maggio piuttosto soleggiata e abbiamo provato a collegare il nostro iPhone 6 al 23% di energia residua all’uscita 1. La ricarica è stata avviata istantaneamente ad una potenza di uscita di 1.4 A. Abbiamo scollegato il telefono e abbiamo provato a collegare l’iPad Air al 47% di energia all’uscita 2: grazie al nostro amperometro digitale abbiamo constatato che la velocità di ricarica si aggirava intorno alla potenza di 1.5 A.

Abbiamo poi ri-collegato l’iPhone all’uscita 1, mantenendo l’iPad collegato alla seconda porta USB. In questo caso i pannelli solari hanno ri-distribuito l’energia, spingendo a 1.1 A circa la batteria dell’iPhone e a circa 1.3 A quella di iPad.

Li abbiamo lasciati collegati per circa due ore: al termine di questa prova, la batteria di iPhone si trovava al 71% di energia mentre la percentuale di energia di iPad è salita al 78%.

Recensione Aukey PB-P25, triplo pannello solare con 2 uscite USB

Conclusioni

Aukey PB-P25 è a nostro giudizio uno degli accessori indispensabili di chi deve sopravvivere più giorni fuori casa e lontano dalla presa di corrente. Purtroppo manca una batteria d’emergenza incorporata, che si è costretti a mantenere collegata ad una delle due uscite USB se si vuole raccogliere energia di giorno da distribuire poi in un secondo momento.

L’utilizzo migliore per un accessorio di questo tipo è infatti quello di sfruttare il più possibile la luce diurna per ricaricare una o più powerbank da usare poi nel momento del bisogno e aver avuto una batteria incorporato nel sistema avrebbe sensibilmente ridotto il numero di accessori da portare con sé.

Prezzo al pubblico

Aukey PB-P25 è in vendita su Amazon al prezzo di 55,99 euro.

[amazon_link asins=’B07PJB79WR’ template=’Grid-Macitynet-Prodotti’ store=’casaverdesmart-21′ marketplace=’IT’ link_id=‘d8db7a0b-dd60-11e6-8bc3-c9d8dd93c2f1′]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli