Recensione Ezviz S5 Plus, il 4K per tutti

La nuova S5 Plus di Ezviz continua la strada della ripresa sportiva abbracciando il formato 4K: semplicità e potenza alla portata di tutti

Ad un anno dalla prima presentazione italiana (che noi di Macity abbiamo riportato qui) e qualche mese dopo l’introduzione della nuova linea di webcam per la sicurezza e sportive, Ezviz introduce nel mercato un nuovo modello di action cam, la S5 Plus, erede della S1 che già ci era piaciuta un anno fa.

Abbiamo avuto l’occasione di provare la nuova S5 in un weekend sportivo nella splendida campagna del Monferrato, unendo tecnologia e avventura in un solo pensiero. La piccola si è comportata bene, offrendo al tempo stesso qualità di ripresa ed estrema semplicità nei comandi, fattore più che importante nelle concise azioni sportive.

S5plus-min

Fuori dalla scatola la S5 è stanzialmente un piccolo parallelepipedo grigio di 4.5 per 5.8 cm. Le differenze estetiche rispetto alla S1, di cui abbiamo parlato un anno fa sono ben evidenti quando una a fianco all’altra, ma ad un occhio disattento forse il particolare più evidente è il cerchio rosso posto sopra l’obiettivo che ne identifica il modello, oltre ovviamente al display posteriore (assente nella S1).

Sulla carta la S5 è una Ferrari per le riprese, con capacità che non hanno nulla da invidiare ai marchi più blasonati: impermeabile fino a 40 metri (grazie alla custodia trasparente inclusa), modalità di registrazione sino a 4K 30fps (3840×2160), WiFi, GPS, Bluetooth 4.0, Obiettivo grandangolare 158°, display touch e stabilizzatore di immagine.

In pratica non gli manca nulla: noi in particolare ci siamo soffermati su tre caratteristiche che più di altre ci hanno interessato. La prima è evidentemente il 4K, che oramai è una soglia importante per il video anche non sportivo, considerato l’aumento sensibile di vendite che hanno avuto le TV 4K nell’ultimo anno. Il 4K è poi valido anche per chi fa editing video perchè consente ingrandimenti e giochi interessanti su di una uscita classica FullHD, senza perdita di qualità.