fbpx
Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming Recensione tizi Video Recycler, digitalizzate video analogico: 45 euro in sconto

Recensione tizi Video Recycler, digitalizzate video analogico: 45 euro in sconto

Analogico e digitale appartengono a due mondi diversi e, probabilmente, molto lontani tra loro, almeno quando si parla di video e filmati. Tizi Video Recycler (49,99 euro, ma, come vedremo con sconto per qualche giorno a 44,99 euro) è la periferica che tenta di assottigliare, anzi eliminare, il gap che divide i due diversi universi, permettendo a tutti gli utenti di digitalizzare video analogici. In altri termini, tizi Video Recycler permette di trasferire i video presenti su vecchie cassette, come le classiche VHS, sul proprio Mac. L’accessorio è estremamente piccolo, leggero e trasportabile, il funzionamento particolarmente semplice e il risultato garantito.

Contenuto della confezione e periferica.

Tizi Video Recycler sarà spedito in una elegante confezione dalle dimensioni piuttosto ridotte. Estrema semplicità e cura sono state riposte nel packaging, come del resto nella piccola periferica. Aperto il pack l’utente troverà all’interno la periferica tizi Video Recycler, adattatori per input S-Video, Composite o RCA, il cavo Composito (giallo, rosso e bianco) e una piccola guida per iniziare. Manca, invece, un cavo S-Video, che sarebbe risultato davvero comodo, soprattutto per trasferire filmati da una vecchia videocamera. La guida veloce contenuta all’interno della confezione risulta inutile, o quasi, grazie alla facilità di funzionamento del prodotto.

Come già osservato, le dimensioni della periferica sono estremamente ridotte, così che sarà davvero facile trasportarla da un luogo all’altro, magari all’interno della propria borsa porta telecamera. Senza cavi collegati, infatti, il tizi Video Recycler misura 45 x 31 x 9mm e il perso è davvero irrisorio. Il cavo Composito, invece, ha una lunghezza di circa 60 cm, più che sufficiente per un collegamento ottimale e confortevole tra le varie periferiche. Tizi Video Recycler ha un aspetto davvero minimale, liscio e pulito, di colore completamente bianco. Insomma, davvero discreto, quasi invisibile , da non ingombrare la propria scrivania.

Come collegare la periferica

Tizi Video Recycler dovrà essere collegata al Mac attraverso classico connettore USB, mentre il collegamento a videoregistratori, telecamere e, più in generale, apparecchiature analogiche, dovrà essere effettuato attraverso il cavo S-Video o Composito. Come anticipato poche righe sopra, la confezione contiene, ovviamente, l’adattatore input per inserire cavi composito o S-Video, mentre a livello di cavi la confezione di vendita include solo quello Composito con i classici jack bianco, rosso e giallo.

SAMSUNG CAMERA PICTURES

Offerte Speciali

Sconto su Beats Pill+, lo speaker secondo Apple: 129 €

Su Amazon Beats Pill+, un eccellente speaker da tavolo prodotto da Apple, è in forte sconto. Lo pagate solo 129 euro invece che 199
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,429FansMi piace
95,254FollowerSegui