fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Risultati fiscali Apple, oltre ogni record: 100 miliardi di fatturato in un...

Risultati fiscali Apple, oltre ogni record: 100 miliardi di fatturato in un trimestre

111,4 miliardi di dollari con un profitto di 28,4 miliardi. Questo l’incredibile traguardo in fatturato che Apple ha toccato nel corso dell’ultimo trimestre fiscale, quello che va da ottobre a dicembre. Sono state dunque rispettate le previsioni che molti analisti avevano avanzato nelle scorse ore, secondo i quali la Mela avrebbe battuto ogni traguardo passato.

A spingere i dati largamente sopra lo scorso anno (91,8 miliardi di dollari) è stato da una parte il successo degli iPhone 12 lanciati in autunno e dall’altra dal lavoro da casa che pare avere spinto una serie di prodotti che vengono utilizzati per il lavoro da casa.

La domanda di iPhone 12, è stata talmente elevata da portare il fatturato dei telefoni al record storico: 65,5 miliardi di dollari. Lo scorso anno era stato di “solo” 56 miliardi di dollari.

Potente anche la crescita degli iPad 8,4 miliardi di dollari di fatturato., un dato superlativo, considerando che lo scorso anni i tablet avevano registrato incassi per 5,98 di dollari. Qui è possibile che ad incidere siano stata anche la richiesta del mercato per prodotti che favoriscono il lavoro da casa.

Wedbush alza l’obiettivo di prezzo delle azioni Apple a 175 dollari e prevede guadagni “strabilianti”

Lo scorso anno gli indossabili erano stati la vera sorpresa (10,1 miliardi di dollari, secondi solo agli iPhone come fatturato) e quest’anno abbiamo la conferma. Il segmento che include gli Apple Watch 6 e SE e tutta l’offerta delle cuffie, inclusi gli Airpods e le Airpods Max, fa ancora un record: 12,9 miliardi.

I Mac vanno bene (7,2 miliardi di dollari lo scorso anno, 8,6 quest’anno, probabilmente anche grazie alla buona ricezione delle macchine con processore M1, mentre i servizi crescono. Il settore dominato essenzialmente da App Store (ma che include anche Apple TV+, Apple Arcade, Apple Music)  continua a lievitare. Lo scorso anno era cresciuto rispetto al 2019 del 16,9% toccando i 12,7 miliardi di dollari. Quest’anno arriva a 15,6 miliardi.

Per gli altri articoli e approfondimenti riguardo all’ultimo quarto fiscale Apple vi rimandiamo a queste pagine:

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate più di 200€ sul MacBook Pro M1: solo 1499 euro

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui