Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Sandisk dualdrive USB-C, la prima chiavetta da 1 TB al mondo: le prime impressioni

Sandisk dualdrive USB-C, la prima chiavetta da 1 TB al mondo: le prime impressioni

Dopo averla brevemente vista al CES 2020, abbiamo finalmente tra le mani uno dei primissimi esemplari della nuova Sandisk dualdrive USB-C da 1 TB.

La principale caratteristica della chiavetta è ovviamente l’incredibile capacità di archiviazione, superiore ad esempio a gran parte dei computer in commercio di fascia consumer, che qui invece sta nello spazio di un’unghia.

Abbiamo messo le mani sulla Sandisk dualdrive USB-C, la prima chiavetta da 1 TB al mondo

Sandisk DualDrive GO USB-C

Qui a Macitynet siamo contenti di essere stati tra i primissimi al mondo ad avere la possibilità di usarla e stiamo già effettuando le prove.

Nelle prime impressioni possiamo dire che si tratta di un prodotto esteticamente valido, realizzato tutto in metallo con doppio connettore, USB-A da una parte e USB-C dall’altra, capace così di garantire la massima compatibilità tanto con i computer quanto con apparecchi di vario tipo (come televisioni, autoradio e altro).

Leggerissima, la chiavetta offre lo spazio reale di 1 TB perfettamente usabile (988,47 GB) con velocità buone, tipicamente superiori alla maggior parte delle chiavette USB in commercio.

Abbiamo messo le mani sulla Sandisk dualdrive USB-C, la prima chiavetta da 1 TB al mondo

The Original One

Ci permettiamo di porre l’attenzione dei lettori su un fatto importante: questo modello di SanDisk è il primo esemplare, con questa capacità, a risultare perfettamente funzionante.

Sino ad oggi non era difficile trovare modelli simili, di marchi molto meno conosciuti, vantare altrettanta capacità, ma con una usabilità praticamente nulla.

Chi scrive ha potuto provare altri modelli sempre a 1 TB, ma che per copiare qualche megabyte ci mettevano anche una ventina di minuti (per cui inusabile), mentre in questo caso ci troviamo una chiavetta che, come vedremo nella recensione che stiamo preparando, ha valori di lettura e scrittura perfettamente in linea con quanto ci si aspetta (e a volte anche superiori), come d’altra parte è tradizione di SanDisk.

Abbiamo messo le mani sulla Sandisk dualdrive USB-C, la prima chiavetta da 1 TB al mondo

Restate sintonizzati

La chiavetta ha prezzi che partono da 19,99 Euro per il taglio da 32 GB sino a 301,99 Euro per il taglio da 1 TB. Un prezzo che è leggermente più alto della media per un prodotto che comunque offre una qualità elevata.

Invitiamo i lettori a tornare su queste pagine tra qualche giorno, per leggere la recensione approfondita che stiamo preparando, in modo da poter valutare correttamente l’interesse per un prodotto davvero particolare.

Per tutte le notizie e recensioni sui prodotti SanDisk visitate questa pagina di macitynet.

Le chiavette Sandisk DualDrive Go USB-C con capacità inferiore sono disponibili nei modelli da 32, 64, 128 e 256 GB (a 67,48 €) anche su Amazon.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità