In questi minuti Apple ha rilasciato iOS 12, nuova versione del sistema operativo mobile di Cupertino per iPhone e iPad. In questo articolo come prepararsi al download e all’installazione, invece qui tutto quello che c’è da sapere sul nuovo sistema operativo per iPhone e iPad.
Fino a oggi iOS 12 è stato disponibile solo come versione preliminare per sviluppatori e beta tester, ora invece la versione definitiva può essere scaricata e installata da tutti gli utenti di iPhone e iPad. Si tratta di una versione incentrata su stabilità e miglioramento delle prestazioni, anche se non mancano diverse novità.

Naturalmente non tutte le nuove funzioni saranno disponibili per tutti i dispositivi alcune, come quelle più complesse dedicate a IA, realtà aumentate e altre, richiedono hardware più recente. Sulla pagine di Macitymet abbiamo dedicato numerosi articoli al nuovo iOS 12: qui tutto quello che c’è da sapere sl nuovo sistema operativo di iPhone e iPad, in questo articolo invece come prepararsi all’installazione.

Vi ricordiamo che nelle prime ore di utilizzazione il telefono potrebbe sembrare più lento ed utilizzare più pesantemente la batteria. Occorre aspettare qualche ora o uno due giorni perchè indicizzazioni e trasferimenti siano terminati e capire le effettive capacità “velocistiche” del telefono aggiornato.
Per forzare e velocizzare download e installazione di iOS 12 è possibile aprire Impostazioni, il meno Generali e poi un tap su Aggiornamento Software. La carica della batteria di iPhone e iPad deve essere superiore al 50% oppure il dispositivo deve essere collegato all’alimentatore.











