Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Uno scherzo di Richard Branson contribuì a far nascere l’idea di iPod e iTunes?

Uno scherzo di Richard Branson contribuì a far nascere l’idea di iPod e iTunes?

Uno scherzo di Richard Branson, il fondatore di Virgin, all’origine della fortuna di Apple nel mondo della musica? L’1 aprile del 1986 Branson raccontò per scherzo in un’intervista di stare segretamente sviluppando “Music Box”, un dispositivo che avrebbe consentito di avere accesso a tutta la musica del mondo, in cambio di un piccolo tributo. Il dispositivo avrebbe permesso di ottenere singole tracce o interi album, un meccanismo che ricorda l’iPod e iTunes, dispositivo e servizio arrivati 15 anni dopo da Apple.

Steve Jobs conosceva lo scherzo di Branson e lo ha trasformato in realtà? “Non lo sapremo mai” dice l’imprenditore britannico “ma mi sono sempre chiesto se sia stata quella battuta a innescare la nascita di iTunes e iPod.

Il miliardario ironicamente fa notare come l’accoppiata di prodotti Apple abbia “cambiato l’intera industria della musica” e contribuito alla morte delle catene Virgin Megastore (nate nel 1976, lo stesso anno in cui nasceva Apple). “Se avessi pensato più seriamente alla cosa” avrei potuto salvare Virgin Music e allo stesso tempo rivoluzionare l’industria della musica”.

Richard Branson
Richard Branson,

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità