fbpx
Home Offerte Spell Catcher, il correttore di testo definitivo a metà  prezzo: 15 euro

Spell Catcher, il correttore di testo definitivo a metà  prezzo: 15 euro

Spell Catcher X, lo strumento definitivo per chi fa un intensivo uso del Mac per scrivere, è oggi in sconto del 50%: 19,99 dollari,  circa 15 euro, grazie alla promozione di MacUpdate [sponsor].

Per comprendere la portata dell’affare, almeno per chi ha interesse ad avere un testo sempre libero da errori da digitazione (e non solo, come vedremo) grazie ad uno software non intrusivo, potente e flessibile, basta dare una scorsa alle caratteristiche di Spell Catcher. Il programma sviluppato da Rainmaker Research (anche se le sue radici affondano nella notte dei tempi della piattaforma quando venne creato da Casady&Green), è praticamente in grado di fare di tutto nel settore della correzione di quel che si scrive.

In primo luogo è disponibile per ogni programma, da quelli che hanno già un sistema di correzione a quelli che non ce l’hanno. Questo significa che avremo un sistema di verifica della scrittura coerente per ogni testo che andremo a scrivere, indipendentemente dall’applicazione, e che ogni correzione o aggiunta o modifica compiuta al dizionario interno sarà automaticamente disponibile per ogni programma. In secondo luogo Spell Catcher verifica quel che scriviamo mentre lo scriviamo ed è in grado sia di correggere che semplicemente di avvertire, anche con un suono, che qualche cosa di quel che abbiamo digitato non è conforme al suo dizionario e questo anche se scriviamo due maiuscole di seguito o abbiamo immesso una parola doppia, un doppio punto ecc. ecc.

Ovviamente Spell Catcher è in grado anche di correggere i testi dopo che li abbiamo scritti. Ma oltre alla capacità di correggere il programma Spell Catcher ha una pletora di funzionalità sul testo di enorme utilità: contiene un sistema di autosostituzione e di espansione delle abbreviazioni, espande abbreviazioni (inclusi indirizzi pescati dalla rubrica del Mac), permette la creazione di macro di testo, modifica blocchi di testo per ripulirli da parole in tutte maiuscole, codici, spazi a capo errati, è accessibile anche dal menù servizi del Mac, infine è anche in grado di memorizzare mentre si scrive il testo e di recuperarlo se per qualche disgraziata ragione il programma che stiamo usando va in crash. Visto che Spell Catcher opera al di sopra di tutti i programmi, questa funzione di recupero del testo è disponibile in maniera universale.

Infine le preferenze di Spell Catcher sono praticamente tutte applicabili su base differente a seconda del programma che stiamo utilizzando, così da personalizzare l’uso a seconda del compito che stiamo eseguendo.

Il programma non è localizzato in Italiano ma supporta la lingua italiana per la correzione e tutte le principali funzionalità ed integra anche il thesaurus Zanichelli. Complessivamente, con l’Italiano, sono in tutto otto le lingue disponibili (Inglese britannico, Francese, Franco Canadese, Tedesco, Svizzero Tedesco, Spagnolo e Svedese) per aggiungere una lingua (italiano incluso) basta scaricarle gratuitamente dal server di Rainmaker Research usando la funzione integrata di Spell Catcher X. Inglese Canadese, Olandese, Portoghese, Portoghese Brasiliano, Danese, Russo e Norvegese si possono aggiungere ad un costo di 10$ per ogni lingua.

Spell Catcher è in sconto fino a domani mattina alle sei. Successivamente tornerà al prezzo originale di 40$. È disponibile una demo, ma per acquistare a prezzo ridotto è necessario passare dal link offerto da MacUpdate

Offerte Speciali

iPhone 11 Pro 64GB al prezzo minimo storico: solo 969 €, risparmiate 220 euro!|

Torna la grande promozione su Amazon: iPhone 11 Pro 64 Gb scende al prezzo minimo della sua storia. Lo pagate: solo 969 euro invece che 1189 €
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,534FansMi piace
94,168FollowerSegui