fbpx
Home Macity Internet SteelSeries Nimbus+, in arrivo il nuovo joypad per dispositivi Apple

SteelSeries Nimbus+, in arrivo il nuovo joypad per dispositivi Apple

I dispositivi Apple diventano sempre più un punto di riferimento per i giocatori mobile e l’arrivo di Apple Arcade ha decretato un importante passo in avanti in questa direzione: sembra che presto gli appassionati di gaming sui dispositivi Apple potranno contare su SteelSeries Nimbus+, un nuvo joypad con controlli dedicati ed ergonomia progettati per offrire una esperienza simile a quella delle console da salotto.

Secondo un rapporto di InsiraFicha, sembra che SteelSeries stia lavorando a controller di gioco che prenderà il nome di Nimbus+. Gli indizi in tal senso non mancano, e neppure la certificazione ANATEL, l’equivalente in Brasile della FCC americana. Nimbus + sembra essere un mix di elementi dei diversi controller precedenti dell’azienda.

Ovviamente, il primo dal quale la società sembra poter attingere è l’originale Nimbus rilasciato per dispositivi iOS nel 2015, con un aggiornamento importante al design, che sembra anche molto simile al controller Stratus. nimbus+

Nelle prime fotografie apparse in rete il nuovo modello somiglia molto anche a Stratos Duo, un controller per Android, PC Windows e VR con ricarica tramite micro USB: la differenza principale potrebbe derivare dal fatto che la nuova periferica sembra essere progettata, appunto, per i dispositivi iOS, quindi accompagnata da certificazione MFi (Made For iPhone), inclusa la ricarica tramite Lightning.

Il manuale trapelato suggerisce anche che si abbinerà tramite Bluetooth 4.1, e funzionerà con iPhone 6, iPad Air 2 e modelli successivi, incluse le Apple TV HD e anche 4K. Non si sa quando SteelSeries Nimbus+ verrà presentato ufficialmente ma lo stesso Nimbus, che viene venduto sul sito Web di Apple, è ormai elencato come esaurito, suggerendo che forse potrebbe essere in arrivo un aggiornamento imminente.

Nel frattempo vi invitiamo a leggere tutto quel che c’è da sapere su Apple Arcade, che rappresenta la piattaforma che più avvicina i dispositivi Apple a un vero e proprio ecosistema videoludico, che a tratti non sembra temere confronti neppure col mondo delle console. Invece per tutti gli articoli di macitynet che parlano di iPhone, iPad e Apple TV si parte dai rispettivi collegamenti.

Offerte Speciali

iPhone 11 Pro 64GB al prezzo minimo storico: solo 969 €, risparmiate 220 euro!|

Torna la grande promozione su Amazon: iPhone 11 Pro 64 Gb scende al prezzo minimo della sua storia. Lo pagate: solo 969 euro invece che 1189 €
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,539FansMi piace
94,158FollowerSegui