Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Suzuki investe nelle auto volanti

Suzuki investe nelle auto volanti

Suzuki Motor Corporation ha investito in SkyDrive Inc. (con sede a Toyota City, Prefettura di Aichi), società sviluppatrice di “auto volanti” e “droni da carico”.

Nel marzo 2022, SkyDrive e Suzuki hanno stretto una partnership al fine di collaborare nei segmenti commerciali e tecnologici delle “auto volanti” e da allora stanno valutando una futura collaborazione e sviluppo commerciale.

Con l’investimento, le due società hanno fatto sapere che rafforzeranno ulteriormente la loro partnership, cooperando con altre aziende investitrici con l’obiettivo di puntare all’implementazione sociale di una nuova mobilità di “auto volanti”.

Suzuki collaborerà allo sviluppo di tecnologie che massimizzano l’efficienza dei veicoli grazie alla politica di base Sho-Sho-Kei-Tan-Bi”, l’abbreviazione di cinque termini giapponesi che possono essere tradotti con: “più compatto, di meno, più leggero, più contenuto, più ordinato”, colonne portanti del Monozukuri, la cultura manifatturiera di eccellenza di Suzuki.

Skydrive, la Toyota volante testata in pubblico

SkyDrive sta da tempo lavorando su un monoposto stile droni sui quale ha investito anche Toyota e che dovrebbero diventare realtà entro il 2023. L’idea ha l’appoggio del governo giapponese che pensa di sfruttare questi veicoli per servizi di taxi volanti che potranno operare in città ad alta densità abitativa come Tokyo e Osaka.

Negli ultimi anni, la richiesta di trasporto personale è aumentata a causa dell’alleggerimento della congestione, dello snellimento del traffico nelle aree urbane e del cambiamento delle esigenze di “trasporto secondo le necessità”. Oltre a fornire mobilità dal mare alla montagna attraverso i settori della nautica, del motociclismo e dell’automobilismo, Suzuki intraprenderà iniziative per realizzare il business della mobilità aerea.

L’azienda giapponese che produce automobili, moto e motori marini – afferma di voler contribuire a formare la futura società della mobilità, in cui il trasporto personale e la mobilità eco-compatibile saranno richiesti.

Su Macitynet trovate tutte le notizie sulle innovazioni per auto e mobilità nella nostra sezione ViaggiareSmart.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità