Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Symbian: PC o cellulare?

Symbian: PC o cellulare?

Quello che fa paura a Microsoft è l’obbiettivo dichiarato dell’alleanza: creare un sistema operativo per i telefoni della nuova generazione. Un “sistema chiuso” ma con una base di installato di miliardi di apparecchi che nel 2003 saranno 3 volte in numero i PC, potrebbe avere una base tanto solida da mettere a rischio lo strapotere di Microsoft. Per quella data, infatti, i cellulari saranno senza ombra di dubbio un ibrido tra un telefono, un computer e un terminale per la navigazione in internet con enormi potenzialità  nel settore del commercio elettronico. Merito della miniaturizzazione elettronica ma anche dell’evoluzione dei sistemi di trasmissione dati e merito, sperano i produttori di cellulari, di Symbian.
Per verificare le reali prospettive e mettere in moto la macchina degli sviluppatori Symbian ha indetto nella Silicon Valley la prima conferenza della piattaforma. Parteciperanno molti produttori software del mondo Palm e dell’universo palmtop in genere.
A poca distanza nelle stesse ore, a San Francisco, si tiene in grande stile, con “schitarrata” di Santana, la presentazione di Win2000. Un accostamento che per ora regge solo sotto il profilo temporale e geografico. Alla Microsoft sperano sia così ancora per molto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità