fbpx
Home Hi-Tech Cellulari/Telefonia Telefono Wi-Fi: Philips e Broadcom

Telefono Wi-Fi: Philips e Broadcom

Non esistono ancora conferme ufficiali ma potrebbe essere Philips tra i primi produttori di elettronica di consumo a sfornare i primi telefoni cellulari con integrate le funzioni Wi-Fi, grazie a due piccolissimi processori wireless combinati.

Il produttore Broadcom è anch’esso pronto e il suo punto di forza è la miniaturizzazione (il chip in questo caso è uno solo), fattore importantissimo, assieme ai consumi energetici ridotti, per l’integrazione in apparati di telefonia mobile che ormai sono sempre più piccoli e con batterie ridotte.

Con ormai sulla cresta dell’onda 802.11g (AirPort Extreme) e la sua velocità  massima di 54 Mbps, lo standard 802.11b (AirPort) da 11 Mbps sembrava ormai confinato ai ricordi o ai novelli scopritori del Wi-Fi, ma con questa prospettiva “cellulare” pare potersi caricare di nuova importanza.

La soluzione Wi-Fi nella telefonia cellulare è tutta da scoprire, si vedrà  come le reti telecom vorranno supportare queste linee di prodotti. Data prevista: inizio del 2004.

Offerte Speciali

Articolo precedenteG5 su Economy di Panorama
Articolo successivoCubase SX 2.0 in vendita
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui