Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Tim Cook in visita in Cina, annuncia nuovo centro ricerca e sviluppo

Tim Cook in visita in Cina, annuncia nuovo centro ricerca e sviluppo

Entro la fine dell’anno in Cina sarà avviato un nuovo centro ricerca e sviluppo Apple. Lo ha promesso Tim Cook a Zhang Gaoli, uno dei più alti funzionari del Paese, durante una riunione alla quale, secondo quanto riportato da Reuters, era presente anche il CEO di Foxconn Terry Gou.

L’obiettivo è quello di aumentare la propria presenza e la quota di mercato nel paese specialmente in vista del recente calo di vendite di iPhone parallelamente al fatturato, inferiore del 33% rispetto ai numeri registrati lo scorso anno nello stesso periodo. I dettagli non sono stati ancora resi noti pubblicamente, quindi al momento non è chiara la posizione esatta in cui dovrebbe sorgere la nuova struttura, né quanti dipendenti sarà in grado di ospitare.

centro ricerca e sviluppo

Il recente viaggio di Cook rappresenta la sua seconda visita in Cina del 2016. La prima fu a maggio quando incontrò Jean Liu, presidente Didi Chuxing, società di trasporti personali cinese con sede a Pechino che fornisce veicoli e taxi da chiamare in Cina tramite applicazioni via smartphone, in modo simile per modalità e prezzi contenuti a Uber.

Gli iPhone sono solo la punta dell’iceberg

I problemi di Apple in Cina non sono però circoscritti alle sole vendite di iPhone: non dimentichiamo infatti la recente chiusura di iTunes e iBooks per libri e film resa possibile grazie a un nuovo regolamento nato per verificare le pubblicazioni delle aziende straniere con l’evidente intento di controllare la distribuzione dei contenuti.

cina centro di ricerca e sviluppo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità