Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Mobile e Notebook » Toshiba porta al CeBIT la batteria al metanolo

Toshiba porta al CeBIT la batteria al metanolo

Toshiba insiste e dopo un paio d’anni di studio crede ancora nelle batteria al metanolo per computer portatili promessa per quest’anno.

Al CeBIT di Hannover nell'”angolo delle innovazioni” ha mostrato una serie di novità , tra le quali la fuel cell per laptop; questa zona dello stand Toshiba sembra più l’area dove vengono esposte le auto prototipo che si vedono nei saloni internazionali dell’automobile, qualcosa che verrà  utilizzato nella produzione di serie ma ben distante dalla forma nelle quali vengono mostrate al pubblico.

La DMFC – Direct Methanol Fuel Cell viene definita da Toshiba la “soluzione per fornire alimentazione ultra-portatile nell’era della connettività  ovunque”.

Il prototipo è collegato ad un Toshiba Portégé M300 (Pentium M @ 1,1 GHz) e fornisce energia grazie ad una miscela metanolo-ossigeno, la potenza è calcolata in cinque volte tanto quanto fornito da normali batterie a ioni di litio e quindi in grado di alimentarlo per un tempo molto più lungo di quanto accade ora con le tecnologie in uso.

Se alla miscela di metanolo viene aggiunta acqua per un valore dal 3 al 6% della concentrazione, il serbatoio diventa decisamente meno adatto ai computer portatili.

Nessuna data certa sul debutto di questa tecnologia.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità