Treppiede per reflex in carbonio o alluminio: sconti a partire da 55,19 euro

Continua lo sconto sull’eccellente treppiede da viaggio Beike in carbonio e magnesio. Piccolo, leggero, meccanicamente preciso, con testa a sfera di qualità, scende a 97,59 euro; a soli 55,19 euro invece trovate la versione in alluminio (codice all’interno)

Risparmiare un cavalletto per reflex piccolo, leggero e dotato di una buona testa a sfera è possibile approfittando dello sconto fornito da Macitynet sul Beik. E’ disponibile in tre versioni che differiscono, come dimostrato da una nostra recente recensione, nei materiali delle aste (uno è in carboniol’altro in alluminio), nel numero di sezioni e poco altro.

Quello in carbonio e magnesio è stato testato da Macitynet nell’autunno scorso, esprimendo un giudizio molto positivo, come molto positivi, se non entusiasti, sono i giudizi dei clienti che hanno acquistato. Al top delle vendite nella sua sezione su Amazon, si tratta del classico cavalletto da viaggio molto compatto (circa 35 centimetri da chiuso) e leggero (circa 1,4 Kg), con altezza massima di 155 cm, che nonostante non sia prodotto da una marca molto conosciuto alle nostre latitudini, è nota per creare prodotti solidi e molto funzionali.

Schermata 2015-12-04 alle 10.33.19

Nel caso specifico siamo di fronte ad un treppiede realizzato in carbonio e magnesio, meccanicamente eccellente, dotato di una testa a sfera di ottima qualità. È anche in grado di trasformarsi in un monopiede con pochi passaggi. Rinviandovi al nostro articolo con recensione, dove trovate anche numerose informazioni aggiuntive, foto “dal vivo” e la nostra opinione, qui diciamo solo che a nostro giudizio si tratta di un accessorio perfettamente in grado di competere, dal punto di vista qualitativo con i treppiedi di fascia medio alta venduti dai grandi marchi, ad un prezzo sostanzialmente inferiore.

Il modello Q-666 è in alluminio (qui trovate la recensione ed il confronto con il modello in carbonio)  e differisce per pochissimi dettagli, essenzialmente nelle ganasce di serraggio, rispetto al modello in carbonio e magnesio. Resta identico nelle dimensioni e e quasi identico nel peso (100 grammi in più) e ha tutti gli accessori e le funzioni del modello di fascia più alta, inclusa la possibilità di trasformasi in monopiede. È perfettamente in grado di sostenere una macchina fotografica anche di dimensioni importanti con un lente massiccia anche grazoe alla stessa ottima testa a sfera della Q-666c.

Schermata 2015-12-04 alle 10.33.38

Il Q-666C in carbonio e magnesio, sul mercato si trova intorno ai 150 euro, un prezzo equo. Andoer lo vende a 122 euro, spedizione inclusa, ma potete avere uno sconto pagandolo 97,59 euro, usando il codice Q8EZYNT3.

Eventualmente potete anche optare per il modello Q476 che si distingue dal modello Q666C per una altezza leggermente superiore, una sola sezione nell’asta centrale e sole 4 sezioni nei piedi. Questo lo fa diventare un po’ più grande (46 centimetri da chiuso), ma resta comunque un prodotto molto interessante nel rapporto tra peso e dimensioni e qualità. Lo sconto, attivo con lo stesso codice Q8EZYNT3lo fa scendere a 102,39 euro.

Il modello Q-666, in alluminio e magnesio, perfettamente in grado di competere con cavalletti da 150 euro, viene “regalato” a 68,99 euro, ma grazie allo stesso nostro codice Q8EZYNT3scende a soli 55,19 euro. A nostro giudizio al momento sul mercato è impossibile comprare qualche cosa anche di lontanamente simile nel rapporto qualità e prezzo.

Schermata 2015-12-04 alle 10.33.23