Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Trimestre fiscale: la carica dei Mac?

Trimestre fiscale: la carica dei Mac?

Anche Merril Lynch prevede per Apple un diminuzione delle vendite degli iPod ma un sostanziale incremento del fatturato del trimestre grazie ai buoni risultati delle vendite di iPod. Le analisi di mercato condotte da Richard Farmer per l’importante società  americana, confermano dunque quelle dei suoi colleghi di American Technology e di Piper Jaffray.

Secondo Farmer Apple avrebbe venduto durante il trimestre che si è concluso a settembre 7,7 milioni di iPod, meno di quanto previsto fino a poco tempo fa (8,3 milioni); il prezzo medio degli iPod però sarebbe cresciuto da 177$ a 184$. Apple sarebbe anche riuscita a vendere un numero di Mac superiore al previsto, 1,51 milioni contro 1,44 milioni.

Secondo Farmer in conseguenza di quest trend Apple avrebbe un fatturato per il trimestre di 4,66 miliardi di dollari, più alto dei previsti 4,57 miliardi di dollari. I profitti determinati dalle vendite di Mac supereranno i 2 miliardi di dollari.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità