Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » Vigili in ghingeri? No, in Ginger!

Vigili in ghingeri? No, in Ginger!

“La ruota reinventata”, “il mezzo di trasporto del secolo”, definizioni roboanti che sono state date al “Segway Human Trasporter”, il veicolo elettrico che tanto scalpore ha scatenato, sin da quando era nello stato di prototipazione con il nome di “Ginger”.
Ci si ricorderà  che anche il nostro Steve Jobs si era interessato al progetto, investendovi cospicui capitali, e, recentemente il Segway ha cominciato a far parte della vita reale di tutti i giorni.

Ben tre organizzazioni di Atlanta, in Georgia, la Georgia Power Co., la Ambassador Force of Downtown Atlanta e la Atlanta Regional Commission si sono dotate, infatti, di tali mezzi per fornirli ai propri dipendenti, al non proprio risibile costo di 9000 $ ciascuno.
Nel frattempo, il Dipartimento di Polizia della città  sta svolgendo dei test, per stabilire quale sia la loro migliore destinazione d’uso, per il pattugliamento nelle aree verdi o per la sorveglianza nell’aeroporto internazionale di Hartsfield.

Qui in Italia, il consiglio comunale della città  de L’Aquila aveva espresso la volontà  di fornire, ai propri vigili urbani, un certo numero di Segways, stanziando già  i fondi per il loro acquisto.
Rivolgendo una punta di invidia ai vigili abruzzesi che per primi cavalcheranno “Ginger”, non possiamo fare a meno di ricordare che nei piani della società  il Segway non sarà  disponibile al pubblico per almeno un altro anno. Il costo previsto sarà  di circa 4000 $.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità