Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Volkswagen, i nuovi Transporter e Caravelle

Volkswagen, i nuovi Transporter e Caravelle

Pubblicità

Nell’ambito dell’IAA Transportation di Hannover (dal 17 al 22 settembre), Volkswagen Veicoli Commerciali ha presentato in anteprima mondiale i veicoli di nuova generazione Transporter e Caravelle (van per il trasporto di persone).

Transporter vanta più spazio e più capacità di carico utile. Per la prima volta nella storia di Transporter, questo veicolo sarà disponibile anche con motore ibrido plug-in e come veicolo elettrico oltre ad una gamma di motori turbodiesel a iniezione.

La potenza delle sette motorizzazioni varia da 81 kW (110 CV) a 210 kW (286 CV). Per la prima volta, questa gamma comprende tre motori turbodiesel (TDI), un motore ibrido plug-in (eHybrid) e tre motori elettrici (e-Transporter ed e-Caravelle). Due dei TDI sono disponibili anche con trazione integrale 4MOTION.

Rispetto al loro predecessore, Transporter e Caravelle offrono più spazio, un carico utile maggiore e una capacità di traino più elevata.

Il volume di carico del furgone con passo normale e tetto standard è aumentato di oltre il 10% (5,8 m3). Con un passo lungo e tetto alto, il volume di carico del furgone è aumentato (9,0 m3) e può contenere tre europallet. Anche il carico utile massimo è aumentato: fino a 1,33 tonnellate (più 0,13 tonnellate). Volkswagen Veicoli Commerciali ha anche aumentato la capacità massima di traino, che ora è fino a 2,8 tonnellate (in precedenza 2,5 tonnellate), a seconda del sistema di trazione e del modello.

Sia la cabina di guida che il vano passeggeri sono stati migliorati. Nella plancia troviamo display e comandi digitali, l’integrazione di varie interfacce USB-A, USB-C e 12V, nonché di una presa da 230 V nel sedile del conducente. I modelli ibridi plug-in ed elettrici dispongono anche di due prese aggiuntive da 230 V nel vano di carico come opzione; la potenza totale è di 2,3 kW. Non  mancano sistema di infotainment (tra cui DAB+, Apple CarPlay, Android Auto) e servizi online.

Transporter è offerto sia come furgone (con vano di carico esclusivamente per il trasporto merci), che come Kombi con un massimo di nove posti a sedere (per il trasporto passeggeri).

Caravelle è uno shuttle bus o taxi per il trasporto di passeggeri con un massimo di nove posti; questo modello a richiesta può essere fornito anche con un tetto panoramico.

Le prevendite di nuovo Transporter e nuovo Caravelle inizieranno entro la fine dell’anno. I prezzi non sono stati indicati.

Tutte  le notizie su auto, veicoli elettrici e mobilità smart ed eco sostenibile sono disponibili nella sezione ViaggiareSmart del nostro sito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Festa delle offerte di primavera

Le offerte di Primavera sono finite ma potete sempre scoprire le migliori offerte di tutti i giorni nella nosta pagina dedicata e nei nostri canali Telegram.
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli