Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » OWC Envoy Ultra è un SSD esterno Thunderbolt 5

OWC Envoy Ultra è un SSD esterno Thunderbolt 5

Pubblicità

Nell’ambito dell’IBC 2024 di Amsterdam (International Broadcasting Convention), Other World Computing (OWC) ha annunciato Envoy Ultra Thunderbolt 5 SSD, un disco esterno indicato come in grado di garantire performance elevate collegato a porte Thunderbolt 5, Thunderbolt 4, Thunderbolt 3 e USB4. È compatibile con Mac, PC, iPad Pro, Chromebook, Surface, ecc. e con la connessione più recente può arrivare a velocità di lettura/scrittura superiori ai 6000MB/s, il doppio di quanto possibile con Thunderbolt 4 e USB4.

L’unità si alimenta direttamente dal bus del computer, e il target di riferimento sono content creator e operatori dei media alla ricerca di dispositivi in grado di offrire il massimo della velocità, perfetti per l’editing di video ad altissima risoluzione o per trasferire grandi quantità di dati (da computer a unità esterna, o viceversa) in meno tempo possibile.

I Mac attuali non integrano porte Thunderbolt 5 ma l’unità è ovviamente compatibile con connessioni Thunderbolt 3, Thunderbolt 4 e USB4, ed è in grado di inviare dati all’host sempre alla massima velocità permessa dal collegamento. L’unità è di tipo rugged, resistente ad acqua e polvere; il produttore evidenzia la silenziosità (è senza ventole) e il  design che sfrutta l’alluminio per la dissipazione del calore.

OWC Envoy Ultra è un SSD esterno Thunderbolt 5

L’unità è disponibile nei “tagli” da 2TB e 4TB; negli USA i prezzi sono rispettivamente di 400$ e 600$. I pre-ordini sono già partiti e le prime spedizioni sono previste a fine ottobre. La garanzia è di 3 anni.

OWC non è la prima azienda ad avere presentato una unità Thunderbolt 5: ad agosto di quest’anno, Sabrent ha presentato “Rocket“, un SSD esterno con velocità di lettura che arrivano a oltre 6000 MB/s e a oltre 5,000 MB/s in scrittura: in pratica il doppio di quanto è possibile ottenere in scrittura con le migliori unità SSD Thunderbolt 4. Collegato a una porta Thunderbolt 4, l’SSD Rocket ha evidenziato velocità di circa 3,000 MB/s in lettura e scrittura, superiore a molte altre unità SSD Thunderbolt in circolazione.

A inizio luglio sono cominciati ad arrivare i primi cavi Thunderbolt 5.

A questo indirizzo trovate una nostra guida con i migliori SSD esterni per Mac e PC.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Festa delle offerte di primavera

Le offerte di Primavera sono finite ma potete sempre scoprire le migliori offerte di tutti i giorni nella nosta pagina dedicata e nei nostri canali Telegram.
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli