Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Cellulari, Telefonia e Tariffe » Xscale ottimizzato per Java

Xscale ottimizzato per Java

Processori Xscale più veloci e meno assetati di corrente. Questo l’obbiettivo che si pone Intel per i suoi chip destinati essenzialmente al mondo dei cellulari intelligenti che utilizzano Java.

Un accordo per l’ottimizzazione di Xscale per Java è stato annunciato nel corso della giornata di ieri, durante la JavaOne Conference che si tiene a San Francisco.

Secondo quanto comunicato dalle due società , che concorrono fieramente nel campo dei server ma che per quanto riguarda il mondo dei cellulari sono complementari, gli sforzi congiunti dovrebbero dare come esito telefoni dotati di software più potente e più funzionalità , in particolare nel campo dell’utilizzo di applicazioni scaricabili, un settore dove il sistema operativo Java ha la leadership. In aggiunta a questo i cellulari dovrebbe avere anche un consumo ridotto.

I primi cellulari a beneficiare dell’accordo saranno, sempre secondo quanto hanno fatto sapere Sun e Intel, alcuni modelli prodotti da Nokia e Motorola, già  a partire dalla fine del mese.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità