1Shoot: foto a tempo, in automatico e con accelerometro per iPhone

di |
logomacitynet696wide

Oltre alla possibilità  di scattare foto toccando un punto qualsiasi dello schermo l’applicativo 1Shoot per iPhone offre sistemi di scatto decisamente originali: tramite l’accelerometro, il classico conto alla rovescia, infine la possibilità  di fissare iPhone su un piedistallo o una base di appoggio e di scattare foto in automatico. Su App Store a 79 centesimi.

Praticamente qualsiasi programma che punta a migliorare le funzioni fotografiche di iPhone offre la possibilità  di scattare foto senza dover andare alla caccia del piccolo pulsante posto in fondo allo schermo. Oltre a questo immancabile, il nuovo 1Shoot integra una serie di funzioni originali per la visualizzazione/memorizzazione e soprattuto per i sistemi di scatto.

Quando scattiamo una foto con 1Shoot le immagini non vengono registrate immediatamente nel rullino fotografico, bensì visualizzate come miniature in basso. Siamo liberi di scattare tutte le foto desiderate e, solo in un secondo momento con un po’ più di calma, scorrere le anteprine, ingrandirle se occorre, infine scegliere quali memorizzare nel Rullino e quali invece scartare.

Ancora più interessanti invece le funzioni per lo scatto: oltre alla possibilità  di impostare il timer a 5 oppure 10 secondi per comparire finalmente anche noi in qualche foto fatta con iPhone, 1Shoot permette di impostare il trigger di scatto anche sfruttando l’accelerometro.

In questa modalità  iPhone scatta una foto quando rileva l’assenza di movimento: spostiamo iPhone per visualizzare i dintorni o un panorama e per scattare è sufficiente soffermarci un istante. E’ presente anche una modalità  automobile che permette di posizionare iPhone su una base o un appoggio per poi scattare in automatico le foto durante il viaggio.

In questi giorni 1Shoot è proposto in offerta con il 66% di sconto, al 1Shoot.