5 Settembre, “The Beat Goes On”: Apple conferma l’evento speciale

di |
logomacitynet696wide

Apple conferma le anticipazioni dei giorni scorsi e organizza un evento speciale per la presentazione di nuovi prodotti e servizi che hanno a che fare con la musica, i Beatles e nuovi iPod in primo piano?

Stando allo slogan che accompagna l’annuncio e alla grafica dell’invito al centro dell’evento del 5 Settembre di Apple ci sarà  sicuramente la musica dei Beatles che Cupertino potrà  finalmente portare sul suo iTunes Store alla fine di un lunga disputa legale che ha visto un accomodamento tra la Apple casa discografica e l’azienda produttrice di computer, lettori digitali e telefoni.

Il titolo stesso dell’evento sembra richiamare l’ultima frase del comunicato stampa con cui i Beatles si congedarono dalla scena pubblica: “… When the spinning stops — that’ll be the time to worry, not before. Until then, the Beatles are alive and well and the beat goes on, the beat goes on.”

Le immagini dell’invito che contengono l’ormai classica silhouette di iTunes (che assomiglia tantissimo alla cover dell’ultimo album antologico, “Love”, dei Fab Four – o forse è il contrario) hanno tra altre copertine in CowerFlow immagini che richiamano alla grafica fantasmagorica del quartetto di Liverpool.
Dopo l’arrivo delle canzoni di Paul McCartney nelle settimane scorse e quelle di Ringo Starr giusto ieri, è forse arrivato il tempo dell’opera omnia dei Beatles sullo store online di Apple.

Ma protagonisti degli annunci dovrebbero essere anche gli iPod rinnovati almeno nella forma se non nella funzionalità : in questi giorni diverse immagini poi fatte ritirare da Cupertino e alcune indiscrezioni fanno pensare che le dimensioni (almeno in altezza) si ridurranno e che probabilmente un pizzico di OS X finirà  dentro il lettore, come accade già  con l’iPhone.

Qui sotto la grafica dell’invito.
Vi preannunciamo che Macitynet seguirà  direttamente l’evento con la consueta cronaca Live e foto esclusive dei prodotti presentati.

invito 5 settembre