Macitynet.it

Ad Ottobre arriverà  Zeppelin Mini di B&W e sarà  un’altra rivoluzione

di | 14/9/2009

Del fratello maggiore conserva l’”ispirazione ellittica” ma chi vuole il suono B&W abbinato al proprio iPhone investendo una cifra inferiore e occupando uno spazio più piccolo avrà  alcuni interessanti vantaggi come l’orientabilità  del supporto e il collegamento USB al Mac. Ecco tutte le novità  del sistema audio Zeppelini mini.

Bowers & Wilkins ha annunciato per Ottobre la disponibilità  del fratello minore del suo acclamato Zeppelin: Zeppelin Mini è un sistema audio di dimensioni “ridotte” con una uscita totale di 100 Watt.
.

zepa

Sulla sua sommità  trova posto un dock rotante che permette agli utenti di iPhone, iPod touch e iPod nano di visualizzare gli album nella spettacolare vista CoverFlow, ottima da gestire anche con il telecomando in dotazione o per visualizzare filmati sul piccolo schermo nella loro angolazione naturale. Fantastico il movimento di accompagnamento verso la posizione orizzontale: potete osservarlo nel video qui sotto.

Sul retro troviamo un jack aggiuntivo per altri sistemi audio e pure una presa USB che verrà  utilizzata non solo per aggiornare il software come nel fratello maggiore ma anche per collegare l’audio di un Mac o un PC attraverso la connessione digitale oppure per sincronizzare i dati quando lo Zeppelin mini è in modalità  Stand-by.

Si può utilizzare Zeppelin mini anche in collegamento ad una Airport Express per creare un sistema multiroom di qualità .

Per dimensioni e dotazione di speaker non suonerà  come il fratello maggiore ma B&W assicura che grazie al DSP e alla cura del progetto gli utenti ritroveranno la stessa impronta qualitativa di Zeppelin in un sistema compatto: all’interno troviamo due speaker full range da 3″ con risposta in frequenza 38Hz – 20kHz.
Il design id Zeppelin mini è di Native, lo stesso studio londinese guidato da Morten Warren che ha concepito il modello precedente e che la collabora con B&W da oltre 10 anni.
Il costo al pubblico negli USA è di 399 Dollari.

Qui sotto un video che mostra le novità  del modello.

Zeppelin Mini è distribuito in Italia da AudioGamma che ci fornirà  il prezzo italiano nella giornata di domani.

zep1
zep2
zep3
zep4
zep5
zep6
macitynet.it