Amazon: in arrivo entro il 2011 un tablet quad-core con tecnologia Nvidia

di |
logomacitynet696wide

Non solo Amazon ha in programma di lanciare un tablet entro il 2011 ma i modelli in arrivo sarebbero addirittura due. Un modello base con Nvidia Tegra 2 dual-core e il modello top, nome in codice Hollywood, probabilmente uno dei primi tablet in arrivo con processore quad-core Nvidia T30.

Oltre all’ebook reader Kindle, Amazon sta lavorando per sbarcare nel mondo dei tablet con due nuovi dispositivi entro il 2011. Dalla Rete trapelano in nomi in codice e le specifiche salienti: il modello base indicato con il nome in codice Coyote sarà dotato di un processore dual-core, più precisamente del gettonatissimo Nvidia Tegra 2 già integrato in diversi altri smartphone e tablet di altri costruttori.

Decisamente più consistenti le specifiche del modello superiore indicato con il nome in codice Hollywood: questo tablet infatti potrebbe essere uno dei primi ad integrare un processore quad-core. Secondo le voci captate il processore sarà un Nvidia T30 indicato anche con il nome in codice Kal-El. Non sono disponibili ulteriori dettagli sulle dimensioni dello schermo, capacità di memoria e di storage e così via dei due tablet Amazon in cantiere, sembra però che almeno sulla carta, il modello top Hollywood potrà essere fino a 5 volte più veloce del modello base Coyote, grazie alla piattaforma hardware di nuova generazione Nvidia T30 e processore quad-core.

Mentre prosegue la caccia per scoprire ulteriori dettagli sui tablet Amazon, le voci di corridoio sostengono che la più grande libreria online (e non solo) si sia rivolta a Samsung come partner per la progettazione e la costruzione.
Amazon kindle