Anche Sony pensa ad un negozio di film digitali

di |
logomacitynet696wide

Secondo il Los Angeles Times Sony si appresta a lanciare un negozio di film in digitale per la PlayStation 3. Un nuovo concorrente di iTunes all’orizzonte?

Sony si appresta a lanciare un servizio di download di film per la PS3. Questo quello che avrebbe appreso il Los Angeles Times, una fonte piuttosto affidabile quando si tratta di show business e specialmente di film e case di produzione di Hollywood.

La notizia di un negozio per il video digitale per la console non è indiscrezione di oggi. Da tempo galleggia in vari siti l’ipotesi di una “iTunes” di Sony e l’indiscrezione è stata rafforzata da un messaggio di Peter Dille capo del settore marketing di Playstation su un blog dedicato alla console. Secondo Dille la “missione di playstation Network è quella di consegnare TV, film e giochi. Presto ne saprete di più in merito”

Tra le particolarità  del servizio la possibilità  di mandare i film scaricati sulla Playstation in streaming su altri dispositivi. Attualmente Sony, che controlla direttamente una fetta significativa del mercato dell’intrattenimento video, starebbe trattando con gli studios per completare l’offerta.

La data di lancio del negozio per i video digitali per PS3 potrebbe essere fissata per giugno anche se nessuno è in grado di fare previsioni attendibili, visto che la multinazionale giapponese ha declinato ogni commento. Non è neppure chiaro se il negozio aprirà  solo sul mercato americano o sarà  disponibile in vari paesi del mondo.