AppLoop pronta alla pubblicità  online su iPhone

di |
logomacitynet696wide

La neonata società  di pubblicità  online presenta la sua piattaforma pubblicitaria, studiata per sfruttare al meglio le caratteristiche dell’iPhone e per offrire massima flessibilità  agli inserzionisti e sviluppatori interessati a promuovere il loro prodotto.

Il mercato della pubblicità  su mobile è senza dubbio uno dei più promettenti anche se , fino ad ora, uno dei più ostici: nonostante la grandissima diffusione dei telefonini, fino ad oggi nessuno è riuscito a mettere le mani in maniera efficace sulla pubblicità  mobile, vuoi per la particolarità  dei dispositivi, vuoi per la loro naturale predisposizione a non esser strumenti ideali per veicolare messaggi promozionali.

Con l’avvento dell’iPhone 3G le cose potrebbero cambiare, non solo per le caratteristiche del cellulare, dotato di un ampio schermo e di capacità  di navigazione molto estese, ma anche per la sua versatilità  a livello applicativo. WebApps, applicazioni native e specifiche di alto livello potrebbero essere la chiave per fare breccia in un mercato ancora da conquistare.

Basta avere a portata di “tap” lo strumento giusto; a questo ci sta già  pensando AppLoop, che offrirà  una vera e propria piattaforma pubblicitaria self-service, capace di gestire messaggi promozionali distribuendoli attraverso altre applicazioni. A questo si unisce un sistema di tracking e di report statistici, in grado di restituire informazioni sulle performance della propria pubblicità .

La tecnologia di AppLoop sfrutterà  soprattutto il GPS incluso nell’iPhone 3G: grazie alla geolocalizzazione, le applicazioni che utilizzano la piattaforma di AppLoop potranno visualizzare pubblicità  in tempo reale, in relazione alla posizione dell’utente, consigliando esercizi o servizi commerciali nelle vicinanze.

Opzioni gestibili direttamente da un’interfaccia complessiva, tramite cui gli inserzionisti potranno gestire le loro campagne promozionali, monitorando il comportamento degli utenti e scegliendo il target più appropriato per il loro prodotto.

Caratteristiche che rendono il progetto di AppLoop interessante non solo per gli inserzionisti, desiderosi di ottenere visibilità , ma anche per gli sviluppatori, alla ricerca di soluzioni integrate per una migliore e più efficace gestione del flusso e delle funzionalità  promozionali.

Naturalmente AppLoop non è l’unica società  ad essersi gettata a capofitto nel mercato del mobile advertising, anche i più grossi nomi stanno già  tentando di aggiudicarsi la loro fetta di torta; ma come Internet insegna, di solito sono le piccole realtà  a determinare le rivoluzioni e AppLoop potrebbe essere una di queste.