Apple aggiorna i servizi MobileMe

di |
logomacitynet696wide

Apple con il lancio di Mac Os X 10.5.6 annuncia anche novità per il servizio di MobileMe. Aggiornamento dati e sincronismo tra dispositivi entro un minuto.

Apple, contestualmente al rilascio di Mac Os X 10.5.6, ha aggiornato anche i servizi di MobileMe. La lista, piuttosto lunga, delle novità  introdotto nella suite on line è disponibile in questa nota tecnica.

Una delle novità  di maggior interesse per chi usa il sincronismo dei dati on line è nel fatto che ora le variazioni apportate vengono distribuite sui vari dispositivi connessi (iPhone e altri computer) entro un minuto. Questa novità  fa fronte ad una delle critiche più frequenti a MobileMe, accusato di avere forti ritardi, alcuni dei quali programmati dalla stessa Apple come “funzioni” e quindi, almeno secondo Cupertino, non da considerare un bug ma che in realtà  limitavano il sistema al punto da renderlo poco utile a fronte di altri servizi in tempo reale.

Altre novità  che sono in realtà  dei bug fix sono nei calendari, nella posta nella login e nel trattamento dell’account.

Per avere pieno accesso alle novità  (soprattutto al sincronismo quasi istantaneo) si deve avere Mac Os 10.5.6.

mobile me