Apple e Pepsi ci riprovano?

di |
logomacitynet696wide

Apple e Pepsi starebbero pianificando una nuova edizione della campagna promozionale che prevede l’omaggio di una canzone di iTunes a chi trova un tappo di Pepsi Cola vincente. Ma questa volta Cupertino avrebbe maggior controllo sull’iniziativa di marketing.

Apple e Pepsi rilanceranno la promozione su incentrata su iTunes. A far trapelare l’€™indiscrezione è ADWeek che fornisce alcuni riferimenti al proposito.

Secondo la rivista che segue da vicino il mondo della pubblicità , la società  di Cupertino e PepsiCo avrebbero deciso di riproporre l’€™operazione di marketing che prevede l’€™omaggio di canzoni di iTunes Music Store a chi trova un tappo vincente, dopo averne riformulato alcune condizioni rispetto all’€™edizione precedente.

In particolare Apple, che non ha mai nascosto la sua delusione per il poco brillante esito della promozione, avrebbe preteso che la campagna pubblicitaria fosse affidata a TCBWA/Chiat/Day che cura i prodotti di Apple. Cupertino avrebbe anche un maggior controllo sullo svolgimento dell’€™iniziativa il cui valore è stimato tra i 15 e i 20 milioni di dollari.

Al momento non è chiaro quando la nuova promozione verrà  lanciata e se i suoi termini resteranno gli stessi. Nè Apple, nè PepsiCo né le agenzie di pubblicità  coinvolte hanno fornito conferme ad AdWeek.