Apple e Pepsi rilanceranno la promozione su incentrata su iTunes. A far trapelare l’indiscrezione è ADWeek che fornisce alcuni riferimenti al proposito.
Secondo la rivista che segue da vicino il mondo della pubblicità , la società di Cupertino e PepsiCo avrebbero deciso di riproporre l’operazione di marketing che prevede l’omaggio di canzoni di iTunes Music Store a chi trova un tappo vincente, dopo averne riformulato alcune condizioni rispetto all’edizione precedente.
In particolare Apple, che non ha mai nascosto la sua delusione per il poco brillante esito della promozione, avrebbe preteso che la campagna pubblicitaria fosse affidata a TCBWA/Chiat/Day che cura i prodotti di Apple. Cupertino avrebbe anche un maggior controllo sullo svolgimento dell’iniziativa il cui valore è stimato tra i 15 e i 20 milioni di dollari.
Al momento non è chiaro quando la nuova promozione verrà lanciata e se i suoi termini resteranno gli stessi. Nè Apple, nè PepsiCo né le agenzie di pubblicità coinvolte hanno fornito conferme ad AdWeek.