Apple piace ai navigatori della rete

di |
logomacitynet696wide

Apple.com conquista il quinto posto in fatto di crescita tra i siti che si occupano anche di vendere su Internet. Tra novembre e dicembre quasi 18 milioni di visitatori.

Apple è al quinto posto tra le società  in fatto di crescita quanto si tratta di vendite su Internet. Il dato giunge da una indagine di Nielsen/Netratings i cui risultati sono stati presentati ieri e che fa riferimento al periodo delle vendite natalizie.
Apple, nei due mesi di novembre e dicembre, ha quasi raddoppiato le visite al suo sito con un incremento del 71% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno passando da poco più di 10 milioni di visite a 17,6 milioni di visite.
E’ interessante notare che se si valutano unicamente le società  che operano in qualche modo in campo informatico Apple si colloca al secondo posto in fatto di crescita dietro solo ad Office Depot (+92%) e precede Best Buy, Staples, Circuiti City e HP. Interessante anche il fatto che il dato in termini di visite non è di molto inferiore a quello di HP il cui mercato è di dimensioni ben diverse da quello di Apple. Ai 17,6 milioni di visite al sito di Cupertino Hewlet Packard risponde con 26 milioni.