Arrivano le versioni 2012 dello Zingarelli e del Ragazzini per iPhone e iPad

di |
logomacitynet696wide

Migliaia di parole, tavole illustrate e l’audio della pronuncia corretta nel vocabolario d’italiano e il dizionario italiano-inglese che Zanichelli ha portato su App Store. Lo Zingarelli e il Ragazzini sono disponibile su App Store in versione universal a 29,99 euro.

Con il ritorno sui banchi imminente, Zanichelli porta su App Store le edizioni 2012 di due dei suoi dizionari best seller: lo Zingarelli (vocabolario italiano)  e il Ragazzini (italiano-inglese e inglese-italiano).

Nella prima app, lo Zingarelli, troverete 143mila voci e 377mila significati; 44mila locuzioni e frasi idiomatiche; 72mila etimologie; mille schede con sfumature di significato; 5400 parole dell’italiano fondamentale; 2900 parole che ormai stanno cadendo in disuso e sono da salvare. Sono presenti 360 tavole illustrate a colori. La nuova versione è stata aggiornata con oltre 20mila correzioni e interventi sulle diverse voci.

Nella seconda, il Ragazzini, ci sono oltre 400mila voci e accezioni; oltre 17mila parole amiche; oltre 600 Note d’uso su errori comuni e questioni grammaticali; pronuncia sonora di 63mila lemmi italiani e 500 pronunce americane; il collegamento sonoro a 170 dialoghi di situazioni di vita quotidiana e oltre 2000 frasi d’uso comune.

Entrambe hanno la funzione “Parola del giorno”, che fornisce il significato (e nel caso del Ragazzini la traduzione) di una parola estratta a caso ogni giorno: un aiuto per migliorare il proprio lessico e le proprie capacità linguistiche. Inoltre, è possibile creare un elenco dei preferiti e controllare le ultime ricerche fatte. E se si dispone di un collegamento a Internet, con entrambe le app, è possibile ascoltare la pronuncia corretta di tutti i lemmi.
Lo Zingarelli e il Ragazzini sono disponibile su App Store in versione universal a 29,99 euro.