BlackBerry Storm 2: le prime foto su Internet

di |
logomacitynet696wide

Su Internet appaiono le prime immagini di quello che sembra a tutti gli effetti essere il BlackBerry Storm 2. Chassis simile a quello attuale ma più sottile, tasti frontali direttamente integrati nello schermo sensibile al tocco e in generale un aspetto che si discosta poco dal modello attuale.

Non ancora annunciato ufficialmente dal costruttore RIM da alcuni giorni circolano in rete indiscrezioni e supposizioni che indicano nel mese di settembre la possibile finestra di lancio per una nuova versione del BlackBerry Storm. Da alcune ore circolano su Internet diverse fotografie che sembrano ritrarre il BlackBerry Storm 2 pubblicate dal sito CrackBerry.

La fonte degli scatti è anonima ma considerata molto attendibile dagli autori del sito specializzato in tutto quello che riguarda le cose di casa RIM. Dalle immagini pubblicate, in questo articolo ne riportiamo una, emerge un BlackBerry Storm 2 molto simile al modello attuale. Il telaio sembra ora però molto più sottile e filante rispetto alla prima versione inoltre, ipotizzando che il dispositivo ritratto sia quello finale, è sparita la cornice metalizzata che ora circonda interamente il perimetro dello schermo e del telaio. Un dettaglio interessante: i quattro tasti per l’accesso rapido posizionati in basso nel presunto BlackBerry Storm 2 appaiono direttamente integrati nello schermo sensibile al tocco, e non più come 4 tasti fisici presenti nel primo Storm.

Secondo le indiscrezioni che circolano in Rete il nuovo Storm 2 integrerà  il Wi-Fi e un nuovo tipo di schermo denominato TruePress. Infine negli altri scatti pubblicati da CrackBerry si nota una somiglianza ancora più notevole tra lo Storm 2 e quello attuale nella parte inferiore dello chassis. Qui ritroviamo lo stesso pannello in metallo e persino una fotocamera identica a quella attuale da 3,2 megapixel affiancata dal flash, contrariamente a quanto prevedevano i rumor per un nuovo sensore da 5 megapixel.