Blocco tastiera, Apple rilascia update per MacBook Pro e MacBook

di |
logomacitynet696wide

Apple rilascia un aggiornamento Leopard per o suoi portatili con processore Intel. L’update fa fronte al fastidioso blocco della tastiera sperimentato da alcuni utilizzatori del portatile professionale che fanno uso del nuovo sistema operativo.

Apple ha rilasciato questa notte un aggiornamento per i MacBook e MacBook Pro. Il pacchetto, denominato, MacBook Pro Software Update 1.1 fa fronte al problema di blocco della tastiera notato da alcuni utenti.

Al bug, che si verifica con Leopard (anche se qualche utente sui forum di Apple segnalava di avere avuto lo stesso sintomo anche con Tiger), ha fatto cenno 1 circa un mese fa anche Macity. Allora sottolineavamo come la manifestazione fosse piuttosto semplice: ad un certo punto, senza alcun preavviso e senza alcuna causa apparente, la tastiera di alcuni MacBook Pro con il nuovo sistema operativo si bloccava in maniera irrimediabile. Per aggirare il problema si deve riavviare. Ora si apprende che il bug, come specifica la stessa Apple, può verificarsi anche sui MacBook.

Apple specifica anche che in realtà  non si tratta di un vero e proprio blocco della tastiera, ma di “pigrizia” nella risposta.

L’aggiornamento ha una dimensione di circa 1 MB e può essere installato solo in presenza di Mac Os 10.5.1.