Bologna, 100 punti di accesso gratis per i commercianti del centro

di |
logomacitynet696wide

Nexis, società bolognese specializzata in punti di accesso wireless, mette a disposizione dei commercianti del centro storico della città emiliana 100 sistemi di accesso Wi-Fi gratuiti. Saranno la base di una grande rete federata su scala cittadina.

Trasformare Bologna in un piccolo paradiso del Wi-Fi. Così Nexis srl, società basata nel capoluogo emiliano e specializzata nelle reti informatiche e nel Wi-Fi, l’iniziativa lanciata in questi giorni con la quale saranno messi a disposizione dii 100 esercizi commerciali del centro di Bologna altrettanti sistemi di accesso Wi-Fi a Internet, creando di fatto le basi per una grande rete federata su scala cittadina.

Nexis è specializzata nella diffusione su scala nazionale di sistemi hotspot per l’accesso pubblico a Internet, e intende con questa iniziativa,  contribuire ad incrementare le occasioni di accesso alla rete senza fili in mobilità, creando anche le condizioni per usare Internet per far crescere i profitti dei commercianti.

“L’accesso Wi-Fi alla Rete è il nostro lavoro e Bologna è la nostra città – afferma Luca Fronzoni, direttore commerciale di Nexis –. Ecco dunque l’idea: agli esercizi commerciali del centro storico che ne faranno richiesta metteremo a disposizione in maniera completamente gratuita cento dei nostri sistemi di accesso Wi-Fi. Ogni location potrà così offrire la connessione Wi-Fi ai clienti, all’interno o all’esterno dei locali dell’attività. Gli utenti del servizio potranno navigare con un unico account presso tutte le attività aderenti all’iniziativa, elencate sul sito web bolognawifi.it. Gli esercenti dovranno solo avere una connessione ADSL e impegnarsi a mantenere il servizio attivo. Ora ci auguriamo che la città risponda alla nostra proposta – in particolare attraverso le associazioni di categoria – e che altri soggetti tra quelli che si sono dichiarati interessati al progetto possano supportarci nel far crescere ulteriormente la rete”.

Per ricevere il kit Wi-Fi, gli esercenti non  dovranno fare altro che connettersi al sito www.bolognawifi.it.